BIEMME Infissi, eleganza minimal e massima luce

advertising

Less is More, recitava un motto storico nel mondo dell’arte e dell’architettura. Il significato? Meno è Più!
Un invito alle forme lineari, minimaliste e pulite dalle tante decorazioni, per recuperare eleganza e spazio. Questo invito è stato colto da decenni in molte creazioni, sia negli edifici sia nei dettagli, come accade per gli infissi e i serramenti minimal.
Oggi, grazie alle innovazioni tecniche e dei materiali, ancora di più le finestre possono essere create con un telaio minimo, massima superficie vetrata e apporto di luce.
Come negli infissi della BIEMME FINESTRE: una casa di produzione finestre e serramenti, che rappresenta il top per chi ama questo stile.

L’eleganza sottile delle finestre BIEMME

Il futuro è Minimalè, recita il motto dell’impresa, per ricordare la visione aziendale dei propri prodotti. Il marchio, che abbiamo scelto di rappresentare nei nostri showroom del territorio romano, da oltre 40 anni si dedica alla creazione di serramenti con un design minimalista e rigoroso.
Molto attenta ai dettagli la produzione BIEMME infissi crea dei veri arredi architettonici, che rendono speciale ogni ambiente con la loro raffinatezza.

Una finestra BIEMME può sicuramente valorizzare l’irraggiamento solare; senza trascurare l’arredo interno adeguandosi con materiali trattati in modo accurato. Trovi modelli che si distinguono per lo stile in alluminio, legno, acciaio, Corian®.
Per i più raffinati, sono presenti anche finestre con rivestimenti in vera pelle! Interni dell’infisso prestigiosi tra alluminio e pelle, che rendono la finestra persino traspirante e più naturale come effetto estetico.

Una grande superficie in vetro, un telaio minimo, luminosità estrema e dettagli ricercati: ecco la ricetta per le finestre ideali.

Isolamento e risparmio energetico

Sebbene il design sia un punto focale delle finestre e persiane di questo marchio, non mancano certo le brillanti prestazioni di isolamento termico e acustico.
I telai BIEMME infissi sono pensati per sfruttare materiali classici come alluminio, legno o acciaio, ma soprattutto per lasciare uno spazio notevole alla zona vetrata. L’isolamento si può raggiungere con soluzioni con doppio o triplo vetro, taglio termico e guarnizioni isolanti.
Fondamentali, in questi modelli, sono i vetri delle finestre ad alta efficienza energetica e trasmittanza termica.

Il risparmio energetico, inoltre, è assicurato dalla grande superficie trasparente delle finestre BIEMME. Con la possibilità di far entrare più luce naturale durante il giorno, scaldando e illuminando gli spazi.
Scegliendo un’ampia vetratura in casa, magari comprendendo vetrate scorrevoli e finestre, si può pensare ad un sistema utile per rendere ogni volume luminoso e accogliente.

Quando si desidera schermare i raggi solari, invece, l’offerta BIEMME infissi comprende diverse tipologie di oscuranti in abbinamento (oltre 30 modelli di persiane disponibili).

Le collezioni BIEMME infissi con profili sottili e materiali solidi

Dopo aver presentato le principali caratteristiche di questi serramenti, rispetto ad altre realtà di produzione, una menzione particolare va alle collezioni che l’azienda propone.
Nei nostri showroom di vendita infissi BIEMME a Roma e Albano Laziale, abbiamo avuto modo negli anni di renderci conto di tante potenzialità, che soddisfano le richieste dei clienti. Stile, materiali d’eccellenza, sistemi facili da gestire per l’apertura e chiusura, ma soprattutto una grande estensione del vetro.
La ricerca dell’unione tra solidità e leggerezza, è sempre molto forte.
E trova la sua soddisfazione nelle collezioni di finestre BIEMME: infissi dalla struttura con telaio minimo, ampiezza del vetro, grande passaggio di luce e aria (quando la finestra è aperta).

I telai cosiddetti slim (esili, sottili) si riducono nella forma e nel peso, ma non sono certo meno forti. A livello strutturale, nelle collezioni BIEMME infissi trovi serramenti in legno alluminio, finestre in acciaio Inox e con finiture in Corian®.
Per quanto riguarda quest’ultimo materiale, il Corian® è molto compatto; dona una robustezza maggiore resistendo alle scalfiture e agli impatti. Ma non solo: una finestra in Corian® ha una superficie che respinge batteri e muffe. Non si sfalda né si fa intaccare, quindi: una dote perfetta per chi cerca un infisso solido, che si abbina con il design minimalista trasparente.

Novità 2023, le finestre BIEMME che sorprendono

Abbiamo già parlato nelle nostre news dei diversi modelli di finestre BIEMME, presentando alcune linee di particolare successo.
Come la collezione Vela, molto apprezzata nella versione alluminio/legno per il suo rivestimento con legno impermeabile (anche in questo caso umidità e muffe vengono respinte). Il design di questa linea si rinnova quest’anno con dei modelli che rappresentano una novità, partendo dalla finestre Vela Magnum.
Una versione con rivestimento in legno massello, spessore maggiore e design ultramoderno. Le prestazioni di isolamento termico sono eccellenti, grazie anche al processo di incollaggio dei profili che protegge dai fenomeni di condensa degli interni.
Lo stile Vela si fa notare anche nella nuova versione Gold, con caratteristiche diverse rispetto ai soliti sistemi alluminio/legno. Il legno idrofugo che evita la condensa, di cui abbiamo già parlato, si abbina ad un rivestimento in tranciato (la parte più nobile del tronco) rifinito con vernici ecologiche.

Una collezione, quella delle finestre BIEMME Vela, dal rapporto qualità / prezzo definito “inarrivabile”.

Finestra BIEMME Lunica

Ecco una collezione pensata per l’efficienza energetica, con sistemi a taglio termico e tripli vetri.
La novità 2023? Lunica Gold, che comprende guarnizioni vetro a scomparsa, per una maggiore luminosità e trasparenza dell’infisso. È certificata per tutte le zone climatiche A-F, e assicura un isolamento termo-acustico perfetto.
Insieme alla versione Gold, quest’anno è uscita anche Lunica Silver, dalle stesse caratteristiche ma certificata per tutte le zone climatiche A-D.

Finestra BIEMME Levante

Una porta finestra dal telaio veramente sottile, che ingombra il minimo possibile pur di aumentare l’entrata dei raggi solari. Il profilo in alluminio slim di questi infissi BIEMME (collezione Levante), è ancora più elegante grazie al nodo centrale quasi impercettibile.
Come finestra scorrevole consente un passaggio di aria e luce di livello superiore, e un progetto con grandi superfici trasparenti.

Finestra BIEMME Mistral

Ecco un’altra collezione che nel 2023 ha ampliato le sue caratteristiche slim e resistenti. Nella sua struttura alluminio / legno, questa finestra scorrevole BIEMME è ridotta nei profili e facile da adattare nei vani muro.
La linea Mistral è dotata di tripli vetri isolanti basso emissivi, e per questo è adatta ad ogni condizione climatica.
Nasce come ultima novità BIEMME infissi, con una collaborazione attiva tra il marchio e la multinazionale Maico nell’ambito dei componenti per la movimentazione dei serramenti.

Altri prodotti e vantaggi BIEMME

Tra le altre new entry del gruppo BIEMME ci sono anche infissi come le persiane con lamelle orientabili, le New Flash pensate per assecondare nello stile le persiane in legno dalle forme classiche.
Un’altra, in particolare, rappresenta una partnership d’eccellenza con Ducati Home – marchio prestigioso della motoristica italiana. La persiana Movimenta presenta un dispositivo wireless per la movimentazione automatica delle lamelle, che possono così regolare il passaggio di luce e aria a piacimento.
La gestione da remoto, tramite App, fa parte delle innovazioni che l’azienda sta adottando nel suo comparto di domotica. Dove spiccano modelli di persiane con batteria ricaricabile di lunghissima durata (senza cablaggio elettrico) e un sistema d’allarme wireless applicabile su tutte le collezioni di BIEMME Finestre.

Certificazioni e garanzie dei prodotti BIEMME

I sistemi BIEMME sono ideate all’interno dell’azienda, e per questo presentano vari brevetti, collaudi e certificazioni. I prodotti mostrano una garanzia 15 anni, e tutti i componenti, interni ed esterni sono garantiti dai principali fornitori BIEMME.

Info e preventivi per BIEMME infissi, finestre e persiane

Vuoi conoscere tutto il catalogo dei nostri showroom? Per avere informazioni sui costi e le personalizzazioni dei prodotti, puoi rivolgerti a CLAS1990 con fiducia.
Siamo dei rivenditori BIEMME infissi a Roma e nella zona dei Castelli Romani, attivi per sopralluoghi a domicilio nel territorio romano.
Dai nostri punti vendita nella Capitale e nel centro di Albano Laziale, raggiungiamo facilmente Marino, Ariccia, Genzano, Nemi, Lanuvio e altri comuni della provincia romana.

Contattaci presso i nostri showroom di infissi ai recapiti

06 3105699406 69312489342 1045052

Se preferisci, passa a trovarci!
Siamo ad Albano in Corso Giacomo Matteotti, 5 e a Roma in zona Tuscolana – viale San Giovanni Bosco 98/100.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

Mappa del Sito

Privacy Policy Cookie Policy
Preferenze Privacy Policy

Clas1990 S.r.l - P.IVA 12217041008 © 2024

Web Design & Marketing Logo Pecweb Agency