ecobonus finestre pvc oknoplast

Il massimo risparmio energetico? Ecco quali sono gli infissi più efficaci

Cosa valutare quando si scelgono nuovi infissi per la casa: ecco uno dei “dilemmi” davanti ai quali una buona consulenza nel settore finestre e infissi, può essere veramente utile.
Per difendere i propri spazi dagli agenti esterni, non basta solo montare genericamente finestre o tapparelle, ma anche definire i materiali ottimali per le proprie esigenze, oltre a valutare il design, le performance aggiuntive (isolamento acustico oltre a quello termico!). Vanno analizzate anche le novità del settore che possono “convincere”, e le offerte che riescono a “stupire” per i vantaggi in termini di rapporto qualità-prezzo.
Analizzando il contesto del settore, spesso si parla degli infissi PVC in offerta come le occasioni migliori per rinnovare i serramenti di un ambiente. Quelle in PVC, infatti, sono le finestre e vetrate considerate tra le più efficaci in fatto di isolamento termo-acustico. Non se ne parla a torto, anzi; per questo noi di Clas 1990 li abbiamo scelti tra i migliori brand sul mercato, proprio per le loro ottime proprietà…

Infissi in PVC: vantaggi su prestazioni e risparmio

Se cerchi una difesa dagli agenti atmosferici valida, sicuramente puoi prendere in considerazione diversi materiali per finestre e sistemi oscuranti. Il PVC, però, in particolare possiede non solo il pregio di resistere alle intemperie esterne, ma anche un’ottima durata nel tempo (senza bisogno di periodiche riverniciature), e vantaggi a livello di risparmio economico ed ecologico.

Cos’è il PVC

Si tratta di un materiale definito cloruro di polivinile, ovvero una materia termoplastica ricavata da altre materie prime naturali. La sua caratteristica principale è quella di essere molto versatile nelle produzioni dei manufatti, che possono essere flessibili o rigidi, e diventare nel nostro caso degli infissi leggeri ma con buone proprietà di resistenza. Il PVC contrasta l’usura per invecchiamento, l’abrasione, è resistente agli agenti chimici e all’attacco di batteri e funghi.
Inoltre, possiede caratteristiche ottime come materiali idrorepellente e ignifugo (difficilmente infiammabile). Oltre a tali peculiarità, il PVC è un materiale termoplastico che rispetta l’ambiente: si ricava da materie prime rinnovabili, e i residui di produzione possono essere recuperati così come i vecchi infissi in PVC. Inoltre, rispetto a materiali come legno e alluminio, non richiede una grande energia per la produzione, e crea pochissime polveri, con una minima emissione di ossido di carbonio.

Benefici nell’isolamento termico

Il sistema di isolamento dalle condizioni termiche esterne, è fondamentale in un ambiente per evitare la dispersione termica, sia del caldo sia del freddo. Ogni edificio si protegge grazie al complesso degli infissi, e nel caso di quelli in PVC favorisce in particolar modo la termo-coibentazione. Finestre e porte in PVC sono realizzate in modo da favorire il risparmio energetico, evitando circa il 25% circa di dispersione termica rispetto ai classici infissi. Eliminano il fenomeno degli spifferi, delle infiltrazioni d’acqua, del vento e anche della salsedine. Nella maggior parte dei casi sono realizzati secondo i concetti di tenuta innovativi, con tecnologia multicamere, doppia o tripla guarnizione di battute, e giunzione degli angoli per termo-saldatura.
Gli infissi a triplo vetro (vetro camera) assicurano la conservazione del calore, sfruttando anche le ampie superfici per catturare luce solare e calore. Si tratta di finestre con tre lastre di vetro accoppiate ma distanziate tra loro da due canaline, nel cui interno sono inseriti dei sali minerali, o dei gas, in grado di assorbire l’umidità che arriva dall’esterno. A differenza del doppio vetro, sono ancora più efficaci per l’isolamento termico dal freddo rigido, e come infissi a risparmio energetico alto.

Il telaio della finestra viene fatto aderire perfettamente ai vetri con una speciale colla e una pressa, in modo da ottenere una camera d’aria stagna tra i due vetri. Un’altra sostanza viene poi applicata sul vetro per sigillarlo in modo definitivo, e aumentare l’isolamento termo-acustico degli infissi.
In questi infissi il PVC è prediletto per tali prodotti, dato che rappresenta un materiale a bassa conduzione, perfetto per minimizzare il ponte termico tra vetro esterno e interno.

Benefici nel risparmio energetico

Gli infissi in PVC, come abbiamo visto rendono un clima naturale all’interno degli ambienti. In tal modo agiscono sui costi globali del riscaldamento risparmiando energia, elettricità per l’accensione della luce, e riducendo le emissioni di CO2 che derivano dal riscaldamento.
Le nostre porte e finestre in PVC soddisfano anche i criteri stabiliti dalla legge sulla termo-coibentazione, applicabili sia nelle ristrutturazioni sia nella costruzione di nuovi edifici. Questo materiale presenta una scarsa conducibilità relativa, tale da rendere le stanze al riparo dalle temperature esterne e creare un sistema di serramenti energeticamente performanti. Gli infissi PVC sono pensati e realizzati con un alto livello di risparmio energetico ed economico in bolletta.

Benefici nell’isolamento acustico

Gli infissi PVC sono ideali per evitare i rumori provenienti dall’esterno, dal traffico alle voci dalla strada. Permettono di recuperare la tranquillità in casa, assicurando un eccellente isolamento acustico perfetto per godere del silenzio, del dialogo e ascoltare la musica nelle migliori condizioni Anche per gli ambienti professionali, l’isolamento acustico è fondamentale per la concentrazione e per rendere appartata l’atmosfera di un ufficio o di un ambiente produttivo. Ciò avviene grazie alla tecnologia adottata nei profilati dell’infisso, costruiti per assorbire le onde sonore, oltre al montaggio di vetri speciali, inseriti all’interno di finestre e vetrate in PVC.

Manutenzione degli infissi PVC

Per questo tipo di serramenti non è necessaria la manutenzione o pulizia continua: le superfici sono lisce e molto resistenti, mantengono l’igiene e non si “scrostano” sia in caso di infissi bianchi sia per gli infissi colorati.
Basta solo pulire periodicamente le finestre o le tapparelle con un panno morbido e un detergente non aggressivo sulla superficie.
Per tali motivi, gli infissi in PVC sono molto richiesti per la realizzazione di grandi vetrate.

Infissi in PVC Oknoplast a Roma

Presso i nostri showroom di infissi a Roma e ad Albano, abbiamo selezionato questo marchio come uno dei più evoluti in assoluto nel settore dei serramenti in cloruro di polivinile. Un design esclusivo, riveste un’anima tecnologicamente avanzata in diversi modelli Oknoplast di finestre in PVC.
Alcune, come la finestra Prolux Vitro, creano un effetto “tutto vetro” di grande prestigio a livello di integrazione con l’architettura. Si tratta di una finestra di nuova generazione che cattura la luce naturale, le trasparenze e il calore per rendere uno stile unico e funzionale nel tuo ambiente.
Altri modelli come la finestra basculante Prolux Swing, che si apre a ribalta verso il basso e ruota in esterno, sono una risorsa in termini estetici (quando sono aperti non occupano spazio all’interno), e anche dal punto di vista del risparmio energetico. Una soluzione originale per un infisso PVC adatto ad ambienti dove lo spazio interno va preservato, essendo ridotto.
Un ulteriore modello è quella della finestra Oknoplast Winergetic Premium Passive, che si propone con un design pensato per proteggere dall’intensità del caldo estivo e del freddo invernale.

Infissi in PVC Schüco a Roma

I sistemi di protezione interni di questo marchio, sono noti soprattutto a chi cerca dei veri e propri sistemi di infissi scorrevoli, che creano spazio e fanno risparmiare.
I confini della casa saranno più labili e funzionali, lì dove la vostra scelta sarà data dai sistemi di porte e finestre scorrevoli Schüco.
Consentono un notevole risparmio di spazio, visto che il battente scorre parallelamente all’elemento fisso, invece di ruotare nello spazio. Sono maneggevoli, nella versione scorrevole a libro, oppure negli infissi a ribalta.
Grazie alla loro ampia superficie, inoltre, le vetrate degli infissi Schüco lasciano passare molta luce. Rappresentano sistemi raffinati anche dal punto di vista del design, con una funzionalità perfetta e un notevole risparmio energetico: i profili termicamente isolati e le guarnizioni di alta qualità, garantiscono una soluzione soddisfacente contro la dispersione termica.
A livello di porte e sistemi scorrevoli, le nostre proposte Schüco comprendono la porta scorrevole che si apre automaticamente tramite un dispositivo a motore, attivato tramite un semplice tocco o tramite un comando (centralizzato o decentralizzato). Facilità e fascino della tecnologia Schüco!

Risparmio e isolamento al top con gli infissi in PVC Clas 1990!

Puoi contattarci per un sopralluogo: il nostro personale tecnico per l’installazione infissi a risparmio energetico, è disponibile a Roma, nella zona di Albano e dei Castelli Romani.
Tutti i nostri infissi in PVC sono personalizzabili nelle misure, nei materiali e nelle finiture.
Installiamo serramenti in ambienti dedicati all’abitazione, al lavoro, negozi, locali industriali, scuole, strutture sanitarie, e in tutti gli spazi di condivisione pubblici e privati.

Gli infissi PVC li trovi esposti e visibili in catalogo, ora in OFFERTA fino al 15 ottobre presso le sedi Clas 1990 di Albano e Roma Tuscolana.

Ecobonus, incentivi infissi, offerte infissi, ristrutturazione edilizia

Showroom di Porte e Finestre
a Roma e Albano Laziale

Sedi

Roma


Albano Laziale

Facebook

Torna su

Clas1990 S.r.l - P.IVA 12217041008 - © 2021
Mappa del Sito

Privacy Policy Cookie Policy