Inferriate a scomparsa: perché il design non contrasta la sicurezza.

advertising

Le inferriate retrattili combinano due aspetti importanti per chi deve scegliere dei serramenti di protezione. Donano al design dell’edificio un aspetto elegante, oltre ad un elevato livello di sicurezza, ideale per la casa o il luogo di lavoro. Cosa chiedere di più ad una classica grata?

Grate di Sicurezza

I vantaggi di un’inferriata a scomparsa per gli infissi

Scegliendo le inferriate o grate a scomparsa si sceglie una soluzione che assicura protezione massima fin dall’esterno, ma con un’elegante “sparizione” quando non serve!

  • Un’inferriata si chiude all’occorrenza e si apre quando è necessario il passaggio di aria, luce e persone in transito.
  • È un serramento perfetto per le porte e le finestre del piano terra – quelle più esposte al rischio effrazione.
  • È adatto alla protezione di vetrine, negozi, strutture sanitarie, scuole, entrate con vetrate.
  • Offre un alto livello di sicurezza perché le inferriate vengono fissate internamente.
  • Costituisce una barriera fisica resistente e ben visibile (un deterrente per vandali e ladri).
  • Si può personalizzare per la sicurezza, con serrature particolari resistenti e sistemi di chiusura a più punti.
  • Si può personalizzare nelle finiture, adattandosi agli infissi e all’architettura.

Come funzionano le inferriate retrattili in senso verticale

Esistono diversi modelli che scorrono e si ripiegano, per ottenere un aspetto ordinato degli esterni, e tra questi l’impacchettamento verticale è uno dei più richiesti. Un sistema anti-intrusione di questo tipo è ottimo quando sia necessario un passaggio libero in modo rapido.
Il binario inferiore dell’inferriata di sicurezza può essere ripiegato facilmente, con un’adeguata velocità di discesa e salita della grata.

Un’inferriata avvolgibile presenta un sistema in cui la griglia retrattile può essere nascosta in modo compatto in alto, non più visibile allo sguardo. In posizione aperta, queste grate occupano un ingombro ridotto, aiutando a massimizzare lo spazio.
La scomparsa verticale può essere montata facilmente sulla facciata, su misura rispetto alla finestra e alla porta.

Inferriate Sicurblind

Inferriate a scomparsa Sicurblind

A chi cerca un marchio di valore nel settore degli infissi di sicurezza, proponiamo i prodotti del Gruppo Esse. Affidabili nella manifattura e dotati di un meccanismo a scomparsa nel caso delle grate Sicurblind.
Il successo del brand di inferriate Sicurblind a Roma che vendiamo nei nostri showroom, è dovuto proprio a queste caratteristiche. Sicurezza antieffrazione e design accattivante tramite l’impacchettamento verticale. Le prestazioni a livello di protezione sono ottime, mentre la cerniera a scomparsa assicura un sistema pratico.

Lo stile non è mai in secondo piano, dato che il minimalismo di queste inferriate a scomparsa affascina per le linee essenziali ed eleganti.
L’apertura sofisticata a scomparsa le rende un elemento prezioso per l’estetica dei serramenti; mentre contemporaneamente non rinuncia alla difesa degli interni.

Il sistema antintrusione con design e protezione termica

Il design Sicurblind si integra al meglio con la praticità dell’impacchettamento in senso verticale dell’inferriata. Le forme essenziali e la manovra discreta rendono questa grata o inferriata utile per non invadere esteticamente le architetture. Perfetta per edifici privati con uno stile ben determinato, è ancora più efficace nel suo design come inferriata per negozi, uffici, edifici pubblici.

Non copre eventuali loghi e indicazioni quando è chiusa, né delimita il passaggio di questi luoghi così frequentati. Basta un click, e la grata diventa invisibile grazie al sistema pratico: a pulsantiera, a radiocomando oppure tramite le centraline dell’impianto domotico.

Si tratta, infatti, di una inferriata a scomparsa tecnologicamente avanzata, che nella versione autoportante aggiunge alla sicurezza anche la protezione termica. Ciò avviene perché si inserisce l’inferriata in un monoblocco termico, che presenta dei materiali isolanti e ultra-resistenti.
L’anima in acciaio conferisce un’elevata resistenza e durata al prodotto, e il materiale viene carbonitrurato (processo di carbonitrurazione) per acquisire delle preziose doti antitaglio e antitrapano.

La struttura dell’inferriata viene supportata anche da materiali come il tubolare in alluminio blindato; solitamente è zincata e verniciata, per evitare l’attacco degli agenti atmosferici.

A livello di sicurezza, Sicurblind crea delle inferriate a scomparsa con classe antieffrazione 4; ossia in grado di resistere all’azione manuale e all’effrazione sotto carico statico.
Nuovi modelli sono anche dotati di classe RC5, la massima per le abitazioni civili, e possono unire queste doti di alta sicurezza co profili ovali o rettangolari dal design suggestivo.

Inoltre, alcune tipologie di inferriate a scomparsa assicurano anche la protezione da insetti e piccoli roditori (vano per ospitare la zanzariera o per la barriera del sistema di allarme).

Grate a Scomparsa

Installazione di inferriate a scomparsa a Roma e Castelli Romani

Vuoi montare delle grate di sicurezza su misura?
Per ogni esigenza e necessità specifiche, puoi consultare un esperto di sicurezza, per capire meglio quali inferriate si adattano al tuo ambiente – domestico o commerciale.
Puoi contattarci per saperne di più sulle nostre inferriate, conformi alle normative europee e adatte per proteggere ogni ambiente interno.
Sono disponibili in diversi modelli e finiture, che vi aiuteranno a creare l’abbinamento giusto con l’architettura esterna.

Possiamo creare inferriate a scomparsa su misura con sistemi di chiusura differenti, movimentazione elettronica e pulsantiere in base alle esigenze. Valutiamo ogni aspetto, perché sappiamo come rivestire con un sistema a scomparsa gli infissi di case, uffici, negozi e locali, magazzini e depositi.
Predisponiamo grate a scomparsa verticale anche per entrate e finestre di enti pubblici e privati.

Servizi info e preventivi a Roma e Castelli Romani

La nostra consulenza completa sul prodotto Sicurblind, è una risorsa che fa comprendere meglio il preventivo dei prezzi per le inferriate a scomparsa.
Siamo disponibili per effettuare dei sopralluoghi tecnici nei quartieri di Roma, nella zona di Albano Laziale, Ariccia, Marino, Genzano, Nemi e altri comuni dei Castelli Romani.

Presso gli showroom CLAS 1990 potrai trovare:

  • informazioni sui modelli di inferriate a scomparsa;
  • un preventivo gratis sul prodotto e l’installazione;
  • prenotazioni del sopralluogo tecnico;
  • addetti alle verifiche di fattibilità per il montaggio;
  • su richiesta, info sui nostri progetti di interior design o ristrutturazioni a Roma.

Per altre domande o dubbi, puoi contattarci per saperne di più.
Siamo attivi
ai recapiti degli showroom infissi di Roma e Albano Laziale ↓

06 3105699406 69312489342 1045052.

Sei nei dintorni? Passa a trovarci!
CLAS1990 Albano Laziale > Corso Giacomo Matteotti, 5
CLAS1990 Roma > zona Tuscolana – viale San Giovanni Bosco 98/100.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Showroom di Porte e Finestre
a Roma e Albano Laziale

Sedi

Roma

Albano Laziale

Newsletter

Rimani aggiornato sulle offerte dei nostri prodotti.

Torna su

Mappa del Sito

Privacy Policy Cookie Policy
Preferenze Privacy Policy

Clas1990 S.r.l - P.IVA 12217041008 © 2023

Sito web realizzato da