Porte Bertolotto, per modellare spazio e design come desideri

advertising

Agli occhi dei “profani”, quando si progetta un ambiente le porte interne possono essere percepite come un elemento di secondo piano. In realtà, hanno un grande impatto e possono trasformare completamente lo spazio interno.
Ecco perché chi si occupa della vendita porte interne, come noi, sa bene di consigliare qualcosa di più di un serramento.

L’importanza delle porte interne

A livello estetico, le porte più interessanti sono quelle che definiscono lo spazio per la loro apertura, e si distinguono per il materiale – che ben si amalgama con il design dell’arredo. Vediamo alcune possibilità…

Le porte in legno

Una porta in legno, può fornire un aspetto più tradizionale e accogliere con calore; donando, però, una sensazione di spazi separati e definiti, come era un tempo.
Spesso, per creare una sensazione di vivacità, si può pensare ad una porta in legno colorata. Scegliendo un tono e una venatura particolari, che danno un look accattivante alla casa.

Per questo, il marchio Bertolotto porte, propone sia serramenti in essenza di legno (noce, rovere, tanganica, etc.) sia porte interne con effetto legno. Crea porte in laminato con finiture dai colori moderni, anche con inserti in vetro o dettagli decorativi inusuali.

Porte in vetro

Per la massima raffinatezza, puoi scegliere porte con il design in legno e vetro, oppure in vetro e metallo, progettate anche per vetrate scorrevoli.

Le proposte Bertolotto mostrano sistemi di porte e pareti in vetro e alluminio, con vetri decorati, temperati e stratificati. Sono celebri anche le porte Bertolotto con cristallo Stopsol, un innovativo vetro a controllo solare.

Se desideri di più di una semplice porta in legno, quindi, puoi ravvivare l’ambiente con un design audace che includa il vetro.

Porte laccate a mano o incise

Puoi aggiungere un tocco veramente esclusivo con una porta dipinta, oppure realizzata con piccole incisioni in bassorilievo. Nella collezione Bertolotto porte, trovi dei modelli con disegni geometrici raffinati, che donano ancora più valore alle superfici laccate.

I colori delle porte interne sono tanti, disponibili in tante nuance, dalle più brillanti alle più delicate. Tutte realizzate con verniciature ad acqua (a basso impatto ambientale).
Vuoi creare una contrapposizione netta di toni? Prova ad immaginare la porta a colori scuri, per staccare dalle finiture chiare delle pareti. Magari a raso parete…

Porte filo muro

Il minimo per farsi notare al massimo. O viceversa, a seconda dei punti di vista. Sono le porte Bertolotto interne a raso parete, che si mimetizzano perfettamente con la decorazione delle mura. Possono essere verniciate nello stesso colore, camuffandosi al meglio.

Definite soprattutto porte filo muro, nell’apertura creano all’improvviso una sopresa, giocando con lo spazio e la luce. Sono apprezzate per la loro linea essenziale ed elegante, non avendo lo stipite a vista, né le cornici.

In alternativa alla mimetizzazione, le porte possono spiccare per un colore differente, sembrando emergere dalla parete.
Nella versione della porta filo muro scorrevole, si guadagna anche volume negli interni. Mentre nella porta filo muro bidirezionale (a bilico), il gioco dell’apertura è veramente un dettaglio di stile nell’interior design.

Crea un contrasto tra buio e luce

Una porta può prendere il centro della scena, se l’arredamento è minimalista e neutrale. Ancora di più, può creare movimento con la luce, adottando dei sistemi flessibili come quelli delle porte Bertolotto bidirezionali.
Queste aperture a bilico, creano passaggi di luce e aria, oppure interruzioni, in base al loro utilizzo.

Le classiche porte che puoi spingere o tirare, e che donano movimento al tuo interno.
In particolare, accade con le porte in vetro che hanno subito lavorazioni, con effetti satinati o di altra tipologia.

Porte tra indoor e outdoor

Se hai un giardino oppure un piccolo cortile, una porta che sembra interna in realtà collega il tuo ambiente con l’esterno.
In tal caso, può essere utile pensarla come porta scorrevole o girevole. Progettata per aiutare a mantenere il freddo fuori in inverno (oppure l’aria condizionata), ma permettere un grande passaggio di aria in estate.

In particolare con la porta scorrevole esterno muro, oppure con apertura a libro, gli spazi si ampliano subito e facilmente.

Porte Bertolotto su misura e personalizzate

Le porte da interno di questo brand, assicurano una qualità elevata, ma anche la possibilità di creare dei sistemi esclusivi per le tue esigenze. In tutti i modi che abbiamo visto.

Quest’azienda, nata da una tradizione artigianale, è diventata ormai un leader nell’ambito serramenti. Realizza porte interne eccellenti, pensate per chi vuole arredare con stile e personalità gli interni. Propone porte moderne o classiche, con diverse tipologie di apertura. Abbiamo solo accennato ai tanti modelli di porte scorrevoli in vetro, a filo muro, a libro, a battente…

Oltre alle porte Bertolotto si occupa anche di sistemi per cabine armadio, pareti divisorie e sistemi design particolari. Inoltre, potrai visionare nel catalogo anche le porte blindate, pensate per unire sicurezza e design.

I materiali dei sistemi Bertolotto porte: un elemento fondamentale

Questo marchio, di cui siamo rivenditori nel territorio di Roma e Castelli Romani, mostra un’attenzione fondamentale alle materie prime. Vengono impiegate nelle tante collezioni di porte Bertolotto, proprio in base a dei criteri di funzionalità e di estetica.

La funzione della porta, e l’accesso a determinati locali interni o esterni, definisce il materiale ideale, e le rifiniture. Porte pratiche, resistenti o leggere…

Il design delle porte interne mostra tante opzioni che il materiale può dare, sia a contrasto sia in abbinamento all’arredo. Porte originali, raffinate, di tendenza o tradizionali…

Un altro punto importante è la facilità di manutenzione e pulizia dei sistemi Bertolotto porte. Come in tutte le proposte di porte interne di alta qualità, saprai di non avere problemi particolari. Potrai evitare danni da macchie, umidità, inconvenienti se in casa ci sono animali domestici o bambini.

Il rivenditore di porte Bertolotto a Roma

Abbiamo scelto il marchio Bertolotto per il valore dei suoi prodotti, a livello di qualità. E per il successo del suo rapporto qualità / prezzo.
Perchè sappiamo che i serramenti sono una parte fondamentale di investimento in una casa, in particolare durante la ristrutturazione interni. Per questo, troverai un’ampia scelta anche di porte Bertolotto a prezzi accessibili, nei nostri showroom di Roma e Albano Laziale.

Come rivenditori Bertolotto porte nel Lazio, ti mostriamo il catalogo delle collezioni, sempre aggiornato e con una selezione principale. Quello completo, sarebbe di oltre 38.000 modelli di porte!

La scelta di quest’impresa, per il nostro punto vendita, parte dalla sua manifattura e dalla sua storia.
Fondata nel 1987, oggi Bertolotto è un brand internazionale per la produzione di porte e sistemi di serramenti. Ogni anno realizza almeno 200.000 porte con diverse finiture, colori e processi produttivi.

Ormai le porte Bertolotto Porte rappresentano un brand importante nei serramenti Made in Italy, e sono apprezzate anche per questo dalla nostra clientela.

Richiedi una consulenza per le porte interne

Hai dei dubbi sull’arredo? Sulle misure? Temi prezzi troppo alti?
Contattaci senza impegno. Uno dei nostri esperti di porte interne, ti risponderà subito su ogni dubbio!
Potrai fissare un appuntamento presso gli showroom a Roma e Albano Laziale, altrimenti presso la tua abitazione o la tua attività commerciale.
Avrai un consulente per guidarti sulle tipologie di porte da interno, e per le porte Bertolotto nello specifico.

Nel caso lo desideri, eseguiamo:

  • Sopralluogo dei tecnici installatori.
  • Trasporto e installazione della porta e delle componenti.
  • Montaggio a regola d’arte della porta da interno.
  • Assistenza post vendita.

Contattaci per info e preventivi gratis sulle porte Bertolotto

Puoi chiederci i costi di vendita e montaggio porte, che pratichiamo per le abitazioni e attività commerciali a Roma e nel territorio dei Castelli Romani.
Ottieni:

  • le informazioni utili ad orientarti
  • un primo preventivo gratis senza impegno
  • su richiesta, un rilievo con sopralluogo.

Ti rispondiamo ai recapiti dei nostri showroom di infissi e serramenti a Roma e Albano.

06 3105699406 69312489342 1045052.

Preferisci venire a trovarci? I nostri punti vendita e consulenza sono qui, ti aspettiamo!

  • Clas1990 ad Albano Laziale in Corso Giacomo Matteotti, 5.
  • Clas1990 a Roma zona Tuscolana – viale San Giovanni Bosco 98/100.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Showroom di Porte e Finestre
a Roma e Albano Laziale

Sedi

Roma

Albano Laziale

Newsletter

Rimani aggiornato sulle offerte dei nostri prodotti.

Torna su

Mappa del Sito

Privacy Policy Cookie Policy
Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Clas1990 S.r.l - P.IVA 12217041008 © 2022

Sito web realizzato da