zanzariera antipolline

Zanzariere Antipolline: funzionano? Sì, ma quelle giuste!

advertising

Con la bella stagione desideriamo aria fresca e luce. Aprire le finestre è il modo più semplice per far entrare la brezza in casa e cambiare l’aria. Per chi soffre di allergie, però, la zanzariera è d’obbligo per bloccare l’ingresso dei granelli di polline fluttuanti, senza rinunciare al flusso d’aria fresca.

Le zanzariere non sono tutte uguali, lo sappiamo. Le classiche sono pensate per tenere lontani gli insetti o gli animali domestici esterni: sono utilizzate da secoli, ma non vanno bene per tenere fuori casa la polvere e i pollini. I modelli di zanzariere antipolline rappresentano una novità tutta moderna. Vediamo perché sono così particolari e come agiscono (per chi si chiede se funzionano veramente!).

Quali zanzariere installare contro il polline

Partiamo dalla funzione: uno schermo che debba frenare i pollini, dovrà avere sicuramente delle maglie molto sottili!
La zanzariera antipolline è pensata, infatti, con una rete a maglie strette per bloccare l’ingresso dei pollini dall’esterno. La rete antipolline filtra l’aria esterna e rappresenta una vera risorsa per le persone allergiche. Se fuori casa iniziano a starnutire e lacrimare non appena intercettano i pollini delle piante, sicuramente avranno piacere di evitare questi disagi in casa!

Eppure, la consistenza dei pollini permette loro di invadere anche le stanze non appena si apre la finestra. Sono così minuscoli, che necessitano di una rete per zanzariera costruita su misura per le esigenze antipolline.
La rete della zanzariera può fungere da filtro pur rimanendo trasparente, lasciando passare la luce e l’aria fresca. Questo tipo di zanzariere antipolline sono perfette anche per fermare la polvere fuori dalla finestra, evitando che entri in casa. Ovviamente, la funzione contro gli insetti è scontata grazie alle maglie finissime e dense.

Dovrà essere anche una zanzariera semplice da pulire, altrimenti il polline potrebbe accumularsi, nelle zone in cui abbonda, causando il blocco della zanzariera stessa.
Sono queste le migliori zanzariere per finestre che possono tenere il polline lontano da casa? Sicuramente sì, ma vale la pena di capire come usarle al meglio.

Come funziona una zanzariera per tenere lontano il polline

L’elevato numero di pollini provenienti da alberi e piante è un fenomeno stagionale, e per questo i filtri antipolline per le finestre vanno installati a tempo debito. Le soluzioni per le schermature delle finestre vanno predisposte prima della primavera o al massimo durante le prime “tornate” dei pollini, che provocano congestione.
La zanzariera antipolline potrebbe anche abbinarsi al condizionatore d’aria con filtro uguale, per potenziare l’effetto. Sicuramente, la zanzariera è la soluzione più ecologica ed economica tra i due. Per funzionare, non richiede batterie né consuma energia, quindi il suo utilizzo non comporta un aumento delle bollette.
Per tenere gli allergeni fuori dalla casa, si realizzano reti antipolline in nylon o fibra di vetro, materiali resistenti anche ai raggi UV. Possono durare molto nel tempo se curati con attenzione.
Se le zanzariere antipolline possono tenerlo lontano dalla stanza, i granelli di polline possono comunque accumularsi nella rete.
Per evitare questo inconveniente, è importante pulirla regolarmente; durante l’alta stagione delle allergie, è consigliabile un paio di volte alla settimana.
Per la manutenzione della zanzariera, bastano poche regole:

  • pulire eventuali pollini, sporco o detriti prima di usare il detergente
  • utilizzare una miscela di pulizia: detersivo e acqua vanno bene
  • asciugare la zanzariera con un panno in microfibra asciutto, molto assorbente
  • l’azione del sole farà il resto sulla zanzariera stessa.

Rivenditore zanzariere antipolline a Roma e Castelli Romani

Tra le nostre zanzariere in vendita negli showroom CLAS1990, proponiamo diversi modelli di zanzariera e marchi differenti, in base alle esigenze di protezione.
In particolare, la nostra azienda è specializzata nella vendita e nell’installazione di zanzariere Palagina con reti antipolline.

Stop al polline e alla polvere dall’esterno!

La zanzariera contro le allergie esiste e funziona.

Protezione e benessere vanno di pari passo: lasciate entrare l’aria aperta senza timori, grazie alle zanzariere blocca-polline.

Senza trascurare il design: eseguiamo l’installazione di zanzariere antipolline personalizzabili nelle misure, nei materiali e nelle finiture.

Il nostro personale tecnico è disponibile per un sopralluogo e preventivo zanzariere a Roma, Albano Laziale e nella zona dei Castelli Romani. Possiamo fornire modelli di barriera antipollini sia per le abitazioni sia per uffici, locali e negozi, oltre che per strutture sanitarie e ambulatori.

Tra i vari vantaggi delle zanzariere, sicuramente la qualità antipolline è molto utile in primavera e in estate: siamo pronti a ricevere le vostre richieste!

06 3105699406 69312489342 1045052

Se ti trovi nelle vicinanze dei nostri punti vendita, segna l’indirizzo e passa a trovarci!

  • CLAS1990 ad Albano Laziale è in Corso Giacomo Matteotti, 5.
  • CLAS1990 a Roma zona Tuscolana è in viale San Giovanni Bosco 98/100.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiedi Informazioni

    Categorie


      Argomenti

      Torna su

      Mappa del Sito

      Privacy Policy Cookie Policy
      Preferenze Privacy Policy

      Clas1990 S.r.l - P.IVA 12217041008 © 2024

      Web Design & Marketing Logo Pecweb Agency