Sconto immediato in fattura

Offerta schermature solari: Ecobonus al 50% diventa 50% di sconto in fattura!

Se vuoi sostituire o installare le tue tende o pergotende, questo è il momento più adatto, per sfruttare al meglio le disposizioni già previste da varie normative sul risparmio energetico.
Si tratta delle possibilità di usufruire dell’Ecobonus per installare o sostituire:

  • Pergotende e Pergole su Misura
  • Tende da Sole su Misura
  • Tende Tecniche da Interno.

Queste cosiddette Schermature Solari, sono strutture che consentono di ridurre gli effetti del surriscaldamento negli ambienti; il che porta ad un risparmio energetico, dato che non si dovrà ricorrere (o non troppo) all’aiuto di condizionatori e climatizzatori.
Inoltre, tali schermature proteggono dagli agenti esterni. Le tende tecniche, sia da sole che da interno, sono utilizzate appunto per difendere i nostri spazi da polvere, vento, raggi solari, e anche da sguardi indiscreti!

Le pergotende e le pergole, invece, permettono di ricavare spazi vivibili in ogni stagione, per l’outdoor e per i terrazzi. Anche qui, invece di stare dentro e accendere il condizionatore, si può sostare fuori grazie a queste strutture coperte, che proteggono dal sole o dalla pioggia leggera.
I tanti vantaggi sul risparmio energetico vengono riconosciuti dall’Erario, e si traducono in una possibilità di agevolazione fiscale del 50% per chi installa le schermature solari.

Offerta schermature solari, quali sono i prodotti

Queste sono identificate con ogni sistema di protezione dalla luce solare e dal calore, creato comunque in modo che tale protezione sia variabile. Una tenda oppure una schermatura come una pergotenda, permette un controllo dell’energia e della luce che arrivano dall’esterno.

Tecnicamente, infatti, si definiscono schermature solari i sistemi applicati ad una copertura di superficie vetrata trasparente (gli infissi) e consentono una variazione controllata della luce.
Come abbiamo detto, una tenda si può aprire e chiudere, variando i raggi solari all’interno, decidendo di impedire o filtrare l’entrata della luce solare.

Rientrano, quindi, diversi prodotti nella offerta schermature solari: le tende da sole, le tende tecniche da interni, le tende a rullo, le tende per serre, le tende a lamelle orientabili, le pergotende, le pergole con tende in tessuto, tende con lamelle orientabili, etc.

Le zanzariere, le veneziane, le persiane e le tapparelle, invece, rientrano nella categoria delle chiusure oscuranti legate agli infissi.

L’installazione di questi sistemi, che aiutano la tutela ambientale, vien premiata: l’Agenzia delle Entrate definisce che il 50% delle spese sostenute per le schermature solari, potrà essere portata come riduzione per le Imposte Irpef, in 10 anni.
Spendi 2.000 euro? 1.000 saranno detratti dall’imponibile da tassare, con 100 euro all’anno di “credito d’imposta”.
Ma, grazie alle nuove normative, va di bene in meglio!

La detrazione del 50% diventa uno sconto immediato da Clas1990!

Come? Non dovrai aspettare la dichiarazione dei redditi ogni anno, per rientrare delle spese.
Se cedi a noi questo tuo credito d’imposta con l’Agenzia delle Entrate, ti applicheremo subito la nostra offerta del 50% sulle schermature solari.
Esempio: se devi acquistare una tenda tecnica per interni a 2.000 euro, la pagherai la metà: 1.000 euro.

Basta solo cedere il tuo credito d’imposta a Clas1990, così avrai subito e solo dei vantaggi.

Cessione del credito d’imposta: come funziona

Tramite la cessione del credito, la detrazione da schermatura solare, segue un iter diverso. Per tornare all’esempio, potrebbe essere di 1000 euro e può essere ceduta ai “fornitori dei beni e servizi” come viene descritto nella normativa, e quindi a Clas1990.

Un’alternativa alla detrazione di 100 euro ogni anno, è quella di ottenere uno SCONTO IMMEDIATO DEL 50% a fronte della Cessione del Credito.

Pagherai 1.000 euro sui 2.000 di costo, e non dovrai portare in detrazione 100 euro ogni anno nella dichiarazione dei redditi.
La cessione del credito è prevista dall’art. 14 del d.l. 63/2013, per consentire al cliente di cedere il credito d’imposta maturato al fornitore delle schermature solari.

Sulle schermature solari: quali sono i requisiti per l’agevolazione fiscale

Tra i requisiti che devono avere le schermature solari ai fini dell’Ecobonus, devono rientrare in determinati casi:

  • la schermatura deve essere mobile, deve poter essere aperta e chiusa all’occorrenza.
  • la schermatura deve essere applicata a protezione di una superficie vetrata
  • la schermatura deve essere applicata all’esterno della finestra, al suo interno o integrata in essa
  • la schermatura deve essere dotata di una certificazione del fattore solare – ossia la capacità di schermatura espressa in Gtot.*

*Gtot è il fattore solare che combina vetro e dispositivo di controllo solare, e il suo numero caratterizza la prestazione globale del prodotto. Il Gtot va da classe 0 a classe 4, dove maggiore è il valore, maggiore è l’abilità di schermare i raggi solari.

La normativa Ecobonus 2020 prevede una riduzione delle imposte del 50% per le spese sostenute per le schermature solari, che devono avere comunque due caratteristiche:

  • Una classe di schermatura pari alla classe 2 o superiore (Gtot inferiore allo 0,35)
  • Certificazione CE del prodotto.

Ricordiamo che tra le spese detraibili, rientrano i costi per le tende che consentono la schermatura solare della casa, e in più le spese per l’installazione delle schermature solari.

Come fare per cedere il credito d’imposta e ottenere l’offerta schermature solari?

Di solito per usufruire della detrazione fiscale sulle schermature devi effettuare un iter piuttosto preciso. Al contrario, per ottenere lo sconto in fattura del 50% subito, dovrai solo decidere di cedere il tuo credito d’imposta!

È veramente così facile cedere il credito d’imposta? Sarai seguito dal nostro staff per compilare il modulo per la Cessione del Credito, indicando come beneficiario clas1990.
Nella fase di acquisto si sceglie questa opzione, e noi provvederemo ad eseguire una fattura pro-forma e compilare il modulo, con i tuoi dati – dovrà essere sempre controfirmato da te per accettazione.

A questo punto noi, in qualità di cessionari dell’Ecobonus, ci prenderemo carico della pratica dell’offerta schermature solari.

Rivolgiti alla nostra consulenza per saperne di più!
Tutte le pratiche verranno svolte dai nostri tecnici esperti di detrazioni fiscali, dalla definizione del credito, alla sua cessione, l’invio della documentazione al sito ENEA, e altre definizioni di certificazioni o documenti richiesti dalla normativa.

Il nostro ufficio tecnico si occupa di Ecobonus e cessione credito d’imposta per l’offerta schermature solari a Roma, Albano Laziale e nella zona dei Castelli Romani.

Showroom di Porte e Finestre e Verande
a Roma e Albano Laziale

Sedi

Roma


Albano Laziale

Facebook

Torna su

Clas1990 S.r.l - P.IVA 12217041008 - ©
Mappa del Sito

Privacy Policy Cookie Policy