Berti parquet, la natura viva del legno entra in casa.

advertising

La natura ai tuoi piedi? Nel senso di poterci camminare piacevolmente sopra, si può!
Attraverso l’uso del legno nei pavimenti parquet, che donano il calore di un materiale vivo in casa. Una fonte di benessere al contatto con il nostro corpo, e di eleganza stilistica nei rivestimenti.

Pavimenti in parquet, raffinati e unici come le essenze di legno che li compongono.

La scelta di un parquet è sempre una scelta di valore. Una soluzione che ci riporta alle architetture del passato, con un gusto un po’ retrò nell’arredo; ma che oggi, con le innovazioni dell’interior design e tecniche, può diventare versatile e originale.
In particolare, per chi predilige le case di costruzione pavimenti in legno storiche e prestigiose, ma votate all’innovazione più raffinata.

Nel caso di Berti parquet e pavimentazioni in legno donano un aspetto unico, che non si ottiene da nessun altro tipo di rivestimento.

Già i pavimenti in parquet sono speciali, perché nascono da blocchi di legno singolari, essenze selezionate per la loro stabilità e solidità. Vengono disposti in un modello geometrico solitamente rettangolare, che può essere lavorato e intarsiato per effetti sorprendenti ed eleganti.
Andranno a creare emozioni di stile, atmosfere accoglienti grazie al calore del legno, e una scelta di benessere anche a livello di isolamento termico.

Sebbene siano nati per sostituire materiali costosi come il marmo, oggi i pavimenti in legno sono altrettanto pregiati; e le collezioni di Berti parquet lo dimostrano.
Sono parquet ad alte prestazioni, di notevole valore estetico sopratutto nelle collezioni più raffinate e personalizzabili.

Sono tante le finiture e i colori applicabili, dal legno chiaro ai grigi, i legni marroni e scuri, fino al legno rosso. Per un parquet che può stupire con tonalità dal caramello al bruno dorato.

Le collezioni Berti parquet, dagli essenziali agli intarsi laser

Tra le proposte di questa società, che da oltre un secolo vede la famiglia Berti gestire un patrimonio di bellezza e artigianalità, sono presenti selezioni di parquet e pavimentazioni in legno differenti per gusto ed esigenze.

berti parquet essential
Pavimenti in legno Berti Essential

Pavimenti in legno Essential

In questa collezione moderna e lineare, sono presenti pavimentazioni con essenze di rovere, noce americano o nazionale, teak burma, doussiè africano e iroko. Si tratta di parquet prefinito con finiture e trattamenti dalla facile manutenzione quotidiana.
Il parquet prefinito, infatti, arriva direttamente già pronto per la posa, senza necessità di altri trattamenti come verniciatura o lamatura.

berti parquet countryside
Pavimenti in legno Berti Countryside

Pavimenti in legno Countryside

La naturalezza del materiale viene esaltata, e il parquet prefinito dona un effetto shabby chic unico ad ogni ambiente. I listoni di rovere di questa collezione Berti parquet sono trattati in modo da esaltare l’atmosfera confortevole degli interni. Con una spazzolatura profonda, nodi e scanalature del legno che lo rendono veramente “country”.

Le tinte del parquet in rovere vanno dal chiaro alle scuro e possono “risolvere” l’arredamento interno in modo sorprendente.

berti parquet studio
Pavimenti Berti Studio

Pavimenti Berti Parquet Studio

Questa collezione di parquet è un esperimento di sfumature dalle tonalità calde o fredde, quasi a richiamare i diversi stati d’animo di un interno.
In alcuni casi, mostrano variazioni artigianali con effetti di spazzolatura, piallatura, raschiatura a mano o meccanica; limature, effetti materici e altre soluzioni su richiesta e su misura.

È forse la collezione Berti parquet più personalizzabile, tramite gli artigiani del legno che trasformano il pavimento in un complemento unico e ineguagliabile.

berti parquet diesel
Parquet Berti Diesel Living

Diesel Living e Berti Parquet

L’unione fa la bellezza, in questo caso. Berti collabora con Diesel Living, progettando dei pavimenti in legno originali, con forme a contrasto e trattamenti speciali.

La linea propone un parquet su base rovere, con dettagli differenti. Diversi nelle tonalità di colore (nero, blu denim, sbiancato, etc.) e nei trattamenti che evocano uno stile tra il contemporaneo e il vintage.
Se il punto d’arrivo è questo parquet, l’inizio di tutto è l’idea che le nostre emozioni e passioni possano essere tradotte in un pavimento. Particolare e personalizzato, come la nostra storia.

berti parquet quadrotte
Pavimenti in legno Berti Quadrotte

Quadrotte Square Space

Esistono le piastrelle in legno? Sì, nella collezione Square Space! Sono quadrate, con una bellezza tra classico e moderno – sono definite “senza tempo” da Berti.
Questo tipo di pavimentazione in legno crea un effetto che catalizza l’attenzione nell’arredo interni, come gli antichi pavimenti intarsiati.
Regalano il calore del legno (su richiesta sono in legno massello), il fascino delle piastrelle e le decorazioni ispirate agli elementi naturali o geometrici – secondo le preferenze!

berti parquet intarsi laser
Pavimenti in legno Berti con intarsi al laser

Pavimenti in legno con intarsi al laser

Questa è la collezioni dal valore estetico più singolare, con dei pavimenti intarsiati Berti che riportano in auge l’antica arte dell’intarsio ligneo. Un lavoro che si rinnova oggi grazie alla moderna tecnologia.
Da oltre 30 anni, infatti, l’azienda ha adottato la tecnica ad intaglio laser, che oggi viene applicata anche alla produzione del parquet prefinito di ampie dimensioni.

berti parquet piano bagno
Parquet Berti Piano Bagno

Il parquet Piano Bagno

Questa proposta vive a sé, portando alla ribalta un’idea di bagno, che sfrutta il materiale del legno in soluzioni veramente esclusive.

Vengono creati parquet per il bagno con essenze e finiture particolari, da personalizzare con un design elegante e minimalista. In più, la collezione propone il legno per diverse superfici del bagno; trattato per acquisire le caratteristiche adatte a questo ambiente e rimanere durevole nel tempo.

Cerchi un rivenditore autorizzato Berti parquet a Roma?

Ne abbiamo scritto, perché ne sappiamo e perché siamo dei rivenditori del marchio Berti. I parquet e i pavimenti in legno di quest’azienda sono per noi un elemento di valore nei nostri showroom.

Abbiamo scelto questa partnership perché conosciamo la storia della Berti. Nasce nel 1910 e dal 1929 la famiglia Berti ne amplia la produzione come “P.B. Parchettificio Berti”.

Da allora, l’impresa è ancora un’eccellenza del Made in Italy. Evolvendosi, oggi la creazione di pavimenti in parquet di elevato profilo, affianca trattamenti artigianali pregiati con innovazioni tecniche come per gli intarsi laser!

Inoltre, Berti sceglie con attenzione la materia prima di ogni prodotto, legno pregiato ma proveniente da foreste che sono gestite in modo eco-sostenibile.

I nostri showroom sono a disposizione di chi cerca prodotti Berti parquet e pavimenti prefiniti, intarsiati o personalizzabili, nel territorio di Roma, Albano e nei Castelli Romani.

Richiedi una consulenza sul parquet negli showroom o a domicilio

Il nostro personale è disponibile per comprendere insieme le tue esigenze, e donarti tutte le informazioni utili alla realizzazione di un parquet Berti.
La nostra consulenza potrà essere d’aiuto per comprendere il tipo di legno o di soluzione adatta al tuo ambito di abitazione o professionale.

Il nostro esperto di parquet e pavimentazioni in legno, ti accoglie presso gli showroom a Roma e Albano Lazial; oppure ti raggiunge a casa e presso la tua attività commerciale.

Tra i nostri servizi troverai quello che fa per te.

  • Guida alle tipologie di parquet.
  • Sopralluogo dei tecnici pavimentisti.
  • Posa a regola d’arte dei pavimenti in legno.
  • Trasporto e installazione del parquet;
  • Assistenza post vendita e consigli di manutenzione.

Contattaci per info e preventivi gratis su Berti parquet

Siamo attivi per il servizio di vendita e posa di pavimenti in legno, presso abitazioni e attività commerciali aRoma e nel territorio dei Castelli Romani.

Per ottenere un primo preventivo gratis, oppure richiedere il nostro intervento per un rilievo e sopralluogo, contattaci ai recapiti degli showroom di Roma e Albano
06 3105699406 69312489342 1045052.

Se ti trovi nei pressi dei nostri punti vendita e consulenza, passa a trovarci!

  • Albano Laziale in Corso Giacomo Matteotti, 5.
  • Roma zona Tuscolana – viale San Giovanni Bosco 98/100.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Showroom di Porte e Finestre
a Roma e Albano Laziale

Sedi

Roma

Albano Laziale

Newsletter

Rimani aggiornato sulle offerte dei nostri prodotti.

Torna su

Mappa del Sito

Privacy Policy Cookie Policy
Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Clas1990 S.r.l - P.IVA 12217041008 © 2022

Sito web realizzato da