PORTE FILOMURO

Raffinata fusione tra porta e parete

Senza cornici, stipiti, con una soluzione di continuità nella parete: le porte filomuro creano una fusione con l’architettura, che regala agli ambienti spazio, eleganza, linearità.
Una soluzione ideale per molti ambienti nei quali le porte interne si possono ben camuffare con le mura o con le boiserie create appositamente, rifinite allo stesso modo per creare una prospettiva spaziale inedita.

Potrai tinteggiarle o ricoprirle con la carata da parati, per un effetto di stile sorprendente.

 

risparmio energetico

Prestazioni

Una porta filomuro assicura la massima integrazione con parete e soffitto, salva lo spazio, crea un effetto scenografico unico oppure una possibilità di nascondere degli ingressi in modo elegante.

comfort abitativo

Comfort

Le nostre porte filomuro interne, sono create comunque con la massima efficacia in termini di privacy, isolamento termo-acustico delle stanze e facilità di manovra per aperture e chiusure.

scelta dei materiali

Stile

Le porte filomuro creano uno stile unico nel tuo arredo, con la massima possibilità di personalizzazione, per dimensioni, inserti nelle pareti o nelle boiserie, con materiali di finitura tra vetro, legno, metallo.

PRODOTTI

Nei nostri showroom trovi solo marchi e materiali di prima qualità, con servizi professionali nel settore degli infissi e serramenti, porte da interno e blindate, pergole e coperture, oscuranti e rivestimenti per la tua abitazione o attività commerciale.

PORTE FILOMURO ELEGANTI E FUNZIONALI

porte filomuro

Questa tipologia di porte è prediletta da chi cerca un interior design minimalista, caratterizzato dalla purezza delle linee e alta funzionalità. Garantiscono con le pareti un continuità assoluta e amplificano gli spazi con effetti ottici raffinati e sorprendenti.

I VANTAGGI DI INSTALLARE UNA PORTA FILOMURO

Una porta filomuro consente di liberare gli spazi interni, e aumenta l’impressione visiva della dimensione degli interni. Inoltre, la scelta di una porta raso muro stimola la creatività per le finiture con cornici, carta da parati o vernici personalizzate.

Le porte filomuro, dette anche rasomuro, possono essere valide anche per nascondere l’accesso di ambienti secondari come ripostigli, armadi a muro e dispense.

CARATTERISTICHE TECNICHE DELLE PORTE FILOMURO

Le nostre porte filomuro possono avere anche delle finiture diverse da un lato e dall’altro, in modo che le due stanze separate dalla porta “ingloberanno” entrambe la porta in modo diverso.

Nel caso in cui la preferenza va su una porta interna filomuro ma tradizionale nelle finiture, le nostre proposte comprendono le più diffuse essenze del legno, in versioni naturali, laccate, lucide, opache, anche con inserti in vetro o altri materiali.

Le versioni di porte filomuro sono sia porte scorrevoli sia porte rasomuro a battenti; in quest’ultimo caso l’anta ruota tramite delle cerniere invisibili, poste sul lato opposto a quello della maniglia.

Nel caso in cui si installi una porta filomuro scorrevole, si elimina ogni ingombro spaziale quando la porta è aperta. Nella versione interno-muro l’anta può addirittura scomparire nella parete e spesso viene utilizzata questa soluzione nelle pareti in cartongesso.

Una buona soluzione di chiusura filomuro può essere adottata anche per chiudere dei vani armadio, con sistemi flessibili ad ogni dimensione e con sistemi di apertura vasistas, a ribalta, a libro, a due o più ante.

Le dimensioni delle porte raso muro possono essere create su misura per una personalizzazione in base alle dimensioni volute, ed è possibile anche scegliere la porta d’ingresso nella versione filomuro per chi desidera un ambiente totalmente essenziale, dal design lineare al massimo.

Ricordiamo che, specialmente in fase di ristrutturazione, è consigliabile installa una porta filomuro prima della stesura degli intonaci, in modo tale che si possa murare al meglio il telaio nella parete, con un risultato efficace. Sulle lavorazioni possibili e i costi correlati, incide anche il fatto se la parete sia in muratura o in cartongesso, e se le porte siano in legno, oppure con inserti in vetro, con profili metallici o di altri materiali.

PERCHÉ RIVOLGERTI A CLAS 1990

Perché potrai sempre contare su un team di persone che lavorano con passione e capacità per un servizio di qualità, nel rispetto delle tempistiche di fornitura e installazione dei serramenti.

Il nostro personale cura sotto ogni aspetto le richieste dei clienti, con un servizio che comprende diversi interventi.

  • Guida all’acquisto con l’esperto di serramenti presso i nostri showroom, direttamente a casa tua o presso la tua attività commerciale.
  • Posa a regola d’arte delle porte filomuro.
  • Trasporto e installazione porte filomuro.
  • Servizio Assistenza Post Vendita.

Siamo attivi nei territori di Roma, Albano e Castelli Romani, con showroom di vendita e installazione porte  filomuro.

In particolare, consigliamo ai nostri clienti i marchi Bertolotto e Rasoparete – rinomati per la produzione di porte filomuro e sistemi di chiusure invisibili per armadi, botole, spazi di servizio, etc.

Ricordiamo anche i nostri servizi di Posa certificata Posaclima e i servizi gratuiti di Pratiche Enea per le detrazioni fiscali sulle ristrutturazioni e posa serramenti.

Seguici anche sui social media, per conoscere le nostre periodiche offerte e promozioni su porte filomuro e sistemi di chiusura rasomuro.

 

Contattaci per avere un preventivo o richiedere informazioni dettagliate sul prodotto.

Sede di Roma


Sede di Albano Laziale

Showroom di Porte e Finestre
a Roma e Albano Laziale

Sedi

Roma


Albano Laziale

Facebook

Torna su

Clas1990 S.r.l - P.IVA 12217041008 - © 2020
Mappa del Sito

Privacy Policy Cookie Policy