tende da sole motorizzate

Tende da sole motorizzate, la soluzione outdoor rapida e facile da attivare

Indice Argomenti su Tende da Sole Motorizzate

Quando il caldo si fa sentire, specialmente quando il clima è torrido, anche gli amanti del bel tempo hanno necessità di una valida copertura. Non solo efficace, come una tenda da sole può essere, ma anche pratica al massimo. In questo caso le tende da sole motorizzate sono la soluzione più efficiente.
Permette di stare al fresco all’esterno, si aziona facilmente e velocemente appena cambia il tempo o arriva la sera!
I suoi vantaggi sono tanti, e dipendono dalla struttura della copertura stessa, vediamo perché.

Come funziona una tenda motorizzata?

Quando si acquista una tenda da sole per il terrazzo o lo spazio esterno, si deve scegliere tra il modello azionabile in modo manuale oppure quello motorizzato. La scelta classica necessita del tuo sforzo sulla maniglia per aprire e chiudere la tenda (mediante un arganello manuale). Come suggerisce il nome, nelle tende da sole automatizzate la stessa funzione è svolta da un motore elettrico.

Per chi si chiede come funziona il motore delle tende da sole, nello specifico, il movimento della tenda avviato elettricamente, parte dalla parte alta della tenda. Qui si trova un sistema rullo, che ruota su se stesso grazie al motore elettrico tubolare, in modo da avvolgere o distendere il telo.

Il sistema di motorizzazione è collegato alla rete elettrica in casa e si attiva in modo semplice tramite un telecomando o un pannello di controllo. A seconda del comando, la tenda da sole automatica estende o ritrae i suoi bracci articolati regolando l’apertura in base alle esigenze – posizione del sole, orario, vento, etc.
Solitamente, infatti, le più diffuse sono le tende esterne elettriche a bracci telescopici, che donano anche un aspetto elegante al contesto architettonico.

Per chi ama la tecnologia, gli ultimi modelli di tende da sole motorizzate possiedono anche un sensore di luminosità, che le gestisce automaticamente in base alla luce solare. Un modo per limitare il calore in casa in modo “smart”.
Inoltre, esistono anche delle versioni innovative in cui su queste coperture funziona un sensore vento per le tende da sole. A che serve? Il cosiddetto anemometro protegge la tenda in caso di vento sostenuto, e permette di chiuderla automaticamente e preservarla dai danni.

Quando si arriva alla domanda che tende mettere sul balcone, quindi, la risposta arriva proprio dalle caratteristiche e dai vantaggi di ogni modello.

I vantaggi delle tende esterne elettriche

Facilità d’uso
Il vantaggio più evidente, è quello per cui il meccanismo di avvolgimento elettrico aiuta l’apertura e chiusura in modo facile e immediato. Basta gestire le tende motorizzate esterne con il telecomando o il pannello di controllo, premendo un pulsante: un risparmio di tempo e fatica!

Estetica e spazi
Una tenda da sole retrattile motorizzata può essere velocemente arrotolata e diventare un elemento non più visibile quando non viene utilizzata. Oltre a ciò, sarà più facile ricavare uno spazio all’ombra per entrare e uscire dalla portafinestra, verso terrazzi o spazi esterni.

Durevoli
Sono delle schermature solari affidabili realizzate in materiali resistenti come l’alluminio o l’acciaio, per cui non dovrai preoccuparvi che si arrugginiscano nel tempo. Scegliere la qualità dei materiali per le tende da sole motorizzate a Roma e nel Lazio è fondamentale – il clima può essere rovente in estate!

Fluidità di movimento
Poiché le tende da sole automatiche non utilizzano corde o argani manuali, non si “aggrovigliano” quando cerchi di arrotolarle.

Programmabili
In alcuni casi è possibile programmare le tende elettriche in modo che si ritraggano automaticamente dopo una certa ora o quando il sole tramonta. Come abbiamo visto, grazie ai sensori è possibile impostarle in modo che si chiudano anche quando si alza il vento.

Protezione efficace dal sole
Oltre agli esterni proteggono in modo rapido anche i mobili outdoor e gli arredi antistanti le portefinestre, quando il sole si fa più invadente.

Vantaggi fiscali delle tende da sole motorizzate

Come funziona la detrazione fiscale per le tende da sole? Gli incentivi messi a disposizione dal governo, anche per il 2024 consentono di acquistare e installare queste coperture solari con un’agevolazione fiscale del 50%. La detrazione fiscale sulle spese sostenute di acquisto e installazione, si può ottenere tramite un recupero fiscale in 10 rate annuali di pari importo.
Il criterio per cui queste tende da sole automatizzate consentono un’agevolazione?
Sono considerate schermature solari, ossia sistemi applicati all’esterno di una superficie vetrata trasparente (portafinestra o finestra scorrevole).
Questi sistemi possono modulare in modo variabile la luce, fermando i raggi solari prima che surriscaldino gli interni; cosa frequente nella stagione calda nel territorio romano e laziale. La loro azione favorisce il controllo sui consumi energetici e luminosi (elettricità).

Soluzioni per tende da sole automatizzate

Se desideri realizzare un progetto per il tuo spazio outdoor elegante e confortevole al tempo stesso, una tenda esterna motorizzata non manca di nulla!
Tra le nostre proposte di tende da sole elettriche, disponiamo di modelli con diverse opzioni di decorazione, controllo, efficienza. Rivolgersi ad un fornitore come CLAS1990 significa poter contare su prodotti di alta qualità, realizzati con motori elettrici affidabili, che riducono drasticamente le possibilità di guasti.
Abbiamo selezionato marchi noti sul mercato per i loro prodotti di alto livello come Tempotest, il catalogo BT Group e Resstende.

Proponiamo anche tende da sole motorizzate dotate comunque di un comando manuale, per chi desidera la doppia opzione. Il nostro showroom è il luogo ideale per chi si chiede come motorizzare una tenda esterna, rendendo più pratica ed elettrica la propria tenda da sole.

Info e preventivi sulle tende da sole motorizzate

Vuoi sapere che prezzo hanno le tende da sole automatiche?
Contattaci. Puoi ricevere oggi stesso un preventivo gratuito per le tende da sole motorizzate prezzi e dettagli inclusi. Sarai anche aggiornato sulle eventuali offerte CLAS1990 per le schermature solari e sui servizi gratuiti per le Pratiche ENEA in sede.
Hai dei dubbi sul tuo spazio? Ti raggiungiamo per un sopralluogo.
Analizziamo il tuo ambiente outdoor, valutando la soluzione con tende solari automatiche oppure altre opportunità (pergotende, bioclimatiche, etc.). Prenderemo tutte le informazioni e le misure utili per l’installazione.

Siamo attivi per la vendita e installazione di tende da sole motorizzate a Roma, nella provincia romana e nel Lazio.
Vui saperne di più? Chiamaci ai recapiti del nostro showroom di infissi outdoor e schermature solari.
06 31056994342 1045052

Se preferisci, passa a trovarci! La nostra sede è a Roma in zona Tuscolana – viale San Giovanni Bosco 98/100.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

Mappa del Sito

Privacy Policy Cookie Policy
Preferenze Privacy Policy

Clas1990 S.r.l - P.IVA 12217041008 © 2024

Web Design & Marketing Logo Pecweb Agency