PAVIMENTI E PARQUET

Eleganza e durata strutturale

Da diversi anni il parquet è il rivestimento più diffuso nelle pavimentazioni delle case contemporanee, sempre più richiesto per le sue doti di raffinatezza, calore naturale, e durata nel tempo.

Tra le lastre e i listelli in legno o nei materiali alternativi, sono molto diffuse molteplici varianti: dal tradizionale parquet in essenze di legno massello, ai prefiniti, alle pavimentazioni con laminati.

Ogni pavimento in legno è personalizzabile con una serie ampia di tonalità di colori, che vanno dal più chiaro al più scuro.

risparmio energetico

Prestazioni

Negli showroom Clas trovi una selezione di marchi che trattano essenze e strati di legno, per definire pavimentazioni resistenti al passaggio, agli urti e ai segni del tempo.

comfort abitativo

Comfort

Calore, durata negli anni, isolamento termico anche nelle pavimentazioni – il pavimento laminato, ad esempio, è adatto agli ambienti dotati di riscaldamento ad acqua calda o a pavimento.

scelta dei materiali

Stile

Scegliere un parquet significa dotarsi di un materiale naturale, tradizionale e vivo; in grado di definire gli ambienti e accordarsi agli arredi con le sue vibrazioni di colore e di naturalezza.

PARQUET E PAVIMENTI IN LEGNO DI QUALITÀ

pavimenti e parquet

I pavimenti in legno creano un’emozione unica, un ricordo di calore e solidità, che spesso deriva da lavorazioni che hanno ancora delle solide basi artigianali, e si affidano alla tecnologia per migliorare le prestazioni di questo materiale.

I VANTAGGI DI PARQUET O PAVIMENTAZIONI IN LAMINATO

Il pavimento in legno a listello o listone, oltre alla bellezza che sprigiona in uno spazio, presenta una durata notevole negli anni, è robusto e resistente, specie se proviene da legni duri come quelli esotici (iroko, teak, doussiè).

Il pavimento in laminato, invece, presenta dei vantaggi notevoli sopportando meglio umidità e sporco, resistendo all’usura e ai graffi. Inoltre, a livello di costo, il laminato è più economico di un pavimento in legno.

CARATTERISTICHE TECNICHE DEI PAVIMENTI IN LEGNO O LAMINATO

La differenza fondamentale da conoscere tra le varie pavimentazioni in legno, è quella tra il parquet e il materiale laminato. Il parquet è un pavimento al 100% di legno, sia massello (più raro) sia legno prefinito, realizzato con strati assemblati tramite collanti.

Si possono creare delle composizioni per pavimenti in legno massello o multistrato pre-assemblate, di grande pregio per i propri ambienti.

Diverse pavimentazioni in legno si presentano come parquet prefinito, che in molti casi è bisellato, non spazzolato, trattato a mano con reagenti ad effetto cera. In altri è piallato o sabbiato, con essenze multistrato di legno nobile di diverso spessore.

Nel caso di pavimenti con tavole di legno massello, spesso si utilizzano essenze non trattate oppure nelle colorazioni che rendono i pavimenti in legno bianchi, neri, colorati con differenti sfumature. In alcuni casi, si possono inserire in abbinamento al legno anche altri materiali, per una casa esclusiva (marmo, cuoio, pietra, etc.).

I nostri parquet sono prodotti da legname proveniente da foreste che vengono utilizzate in modo conforme agli standard internazionali di tutela ambientale. Inoltre, altrettanta attenzione è riservata all’uso delle vernici per il parquet o i pavimenti in legno, che per lo più sono vernici ad acqua, non dannose per l’uomo né per l’ambiente.

Tra le pavimentazioni più ricercate, per resistenza e convenienza economica, ci sono sicuramente i pavimenti laminati, una scelta che regala praticità, eleganza e funzionalità. Questi pavimenti sono realizzati con vari strati di legno macinato e collanti: un pannello base, un foglio decorativo effetto legno e un film protettivo.

La grande possibilità di decorazioni e l’alta resistenza rendono il laminato la scelta ideale per pavimentare negozi, stand, uffici, spazi installativi. A differenza del legno, il laminato non invecchia, non cambia colore e non necessita di eccessiva manutenzione.

PROPOSTE DI PAVIMENTI E PARQUET IN LEGNO

Clas 1990 propone ben 300 decori, utilizzabili sia per le abitazioni che per i locali commerciali, e con la possibilità di optare per tre classi di resistenza: W31, W32 e W33.

Sono disponibili anche laminati Trend, ovvero pavimenti facili da pulire, resistenti ai prodotti chimici, alle abrasioni e agli urti, funzionali ma anche esteticamente belli. Questi pavimenti in laminato sono adeguati sia per le abitazioni sia per l’uso negli spazi industriali.
Nella versione dei laminati Premium, si possono scegliere degli esclusivi decori caratterizzati da una brillantezza che non ha paragoni. I progressi compiuti a livello di tecnologia permettono di proporre un prodotto innovativo nel settore dei pavimenti in laminato, resistente soprattutto nei luoghi molto trafficati. Grazie alla sua porosità altamente lucida, il pavimento presenta una texture sincronizzata che riproduce la venatura nel decoro, e si contraddistingue per i riflessi brillanti.
Nella versione del decoro Rovere, in particolare il pavimento laminato Platinum presenta nodi e spaccature tali da riprodurre fedelmente i parquet invecchiati e rustici.

PERCHÉ RIVOLGERTI A CLAS 1990

Puoi contare su una squadra di persone che lavora con motivazione e competenza per garantire un servizio di qualità, nel rispetto delle tempistiche di fornitura e posa pavimenti.

Il nostro team coordinato cura in modo globale le richieste del cliente con un servizio personalizzato che comprende diversi interventi.

  • Guida alla scelta per l’acquisto con l’esperto di pavimentazioni presso i nostri showroom direttamente a casa tua o presso la tua attività commerciale.
  • Posa a regola d’arte dei pavimenti in legno e laminato.
  • Trasporto e consegna listelli e listoni a domicilio.
  • Servizio Assistenza Post Vendita.

Siamo attivi nei territori di Roma, Albano e Castelli Romani, con showroom di vendita parquet e pavimentazioni. In particolare, consigliamo ai nostri clienti: il marchio IPF, le cui finiture delle collezioni sono fatte in Italia da veri artigiani del legno; il marchio Berti, specializzato specialmente nelle pavimentazioni in legno esterne, con listoni o plotte (moduli pre-assemblati su misura).

Ricordiamo anche i nostri servizi di Posa certificata Posaclima e i servizi gratuiti di Pratiche Enea in sede.

Seguici anche sui social media, per conoscere le nostre periodiche offerte e promozioni sui parquet, pavimenti in legno e laminato.

Contattaci per avere un preventivo o richiedere informazioni dettagliate sul prodotto.

Sede di Roma


Sede di Albano Laziale

Showroom di Porte e Finestre
a Roma e Albano Laziale

Sedi

Roma


Albano Laziale

Facebook

Torna su

Clas1990 S.r.l - P.IVA 12217041008 - © 2020
Mappa del Sito

Privacy Policy Cookie Policy