zanzariere pvc

Perché installare una zanzariera? Ecco i vantaggi di un’estate “protetta”

Se a primavera il dubbio è quello di installare o meno un sistema di zanzariere sugli infissi, in estate spesso diventa un’esigenza. Una barriera sulle finestre o sulle porte-finestre rappresenta una soluzione efficiente per tenere lontani gli insetti, lasciando comunque far circolare l’aria negli interni.

Perfetta per la zona notte o la cucina, la zanzariera permette di spalancare le finestre senza timore che gli insetti rovinino il sonno o si avvicinino al cibo. Insomma, una difesa utile ma con anche altri benefici per il tuo ambiente. Vediamo quali possono essere!

Una rete speciale applicata sulla finestra può portare diversi benefici ai tuoi spazi di casa o di lavoro, oltre all’allontanamento dalle zanzare. Mantiene la visuale all’esterno senza rischiare l’entrata di polveri, pollini e animali e… anche altro!

Protegge dalle punture degli insetti

Fastidiose e, a volte, anche con spiacevoli conseguenze. Le punture di zanzare o altri insetti, possono rovinare le nostre giornate oppure il sonno. Per questo, è fondamentale evitarlo usando una zanzariera che li blocca.
Una rete – barriera sulla finestra, aiuta a goderti un riposo oppure le tue attività in casa, e riduce il rischio di gonfiori e pruriti da “frecciate” sgradite.

Migliora la qualità del sonno

Se nella tua stanza sono presenti zanzare e insetti, puoi avere difficoltà ad addormentarti – oltre allo sgradevole risveglio da puntura.
La mancanza di sonno costante, se la pensiamo per un’intera stagione, può diventare un rischio per la salute. Di giorno la stanchezza ci impedisce di essere performanti, e a lungo andare può far salire l’ipertensione o provocare nervosismo e sbalzi d’umore.

Una zanzariera assicurerà che queste fastidiose creature non ti disturbino più, permettendoti di dormire sonni tranquilli ogni notte.

Protegge da insetti la tua cucina

La difesa da altri insetti come mosche, cimici, ragni, vespe e api, può essere importante sopratutto nella zona in cui si preparano gli alimenti. In cucina, oltre alle zanzare che possono crearci problemi con le punture o il ronzio, bisogna evitare che gli insetti si posino sugli alimenti.
Una zanzariera ti consente di mantenere aperta la finestra, facendo circolare l’aria e uscire i fumi della cucina, in modo da proteggere comunque gli interni.

Rivestimento discreto degli infissi

Le classiche zanzariere ad alta protezione, possono essere anche degli infissi dal design raffinato, che donano la protezione dagli insetti con il minimo ingombro e linee gradevoli, in grado di amalgamarsi perfettamente con la finestra. I profili di alluminio si uniscono con gli altri componenti e il cassonetto mantiene il minimo spazio, anche nelle grandi dimensioni.

Diversi modelli di zanzariera per grandi dimensioni si adattano anche alla protezione di infissi più ampi o strutture come verande, pergole, terrazzi, porte-finestre. Proprio nel giardino può essere alta la possibilità di essere punti dagli insetti, e un rivestimento di zanzariera per esterni può essere un’ottima scelta per la maggiore vivibilità.
Molti modelli sono pensati per una funzionalità facile, sicura anche per bambini e anziani – che non siano delle molle con “trappole” per le dita”.

Protezione antipolline e anti-pioggia

Le zanzariere sono pensate in molti casi anche come protezione dai pollini stagionali, che in molte persone provocano reazioni allergiche. Questo tipo di zanzariera antipolline è dotata di una rete capace di trattenere fino al 97% del polline delle piante, che si trova nell’aria.
Il materiale di queste zanzariere è dato da un tessuto di fili di poliestere denso, con celle piccolissime che non lasciano penetrare polvere né polline.

Inoltre, esistono alcuni sistemi brevettati di zanzariere con reti che resistono all’acqua, oltre a respingere i pollini e lo smog. Evitano, così, il rischio che la zanzariera non si asciughi bene e diventi tanto pesante da rompersi o deteriorarsi.

La Zanzariera evita l’uso dei condizionatori

Nelle stagioni in cui il caldo è lieve e sopportabile, la possibilità di aprire le finestre senza rischi di intrusioni o pollini, diventa un risparmio energetico ed ecologico.
Basta aprire la finestra con la zanzariera, e l’aria potrà circolare così come la frescura se si aprono contemporaneamente due finestre dotate di zanzariera.
Non si preclude la vista dell’esterno, e si può godere dell’aria. Inoltre, diversi modelli hanno maglie abbastanza fitte per gli insetti ma non disturbano affatto la visuale e il panorama.

Può eliminare le zanzare

Alcune zanzariere sono trattate con sostanze speciali, degli insetticidi che possono eliminare gli insetti al contatto. Ricordiamo che tutte le reti delle nostre zanzariere sono lavabili e certificate, in modo da garantire praticità e sicurezza. Si possono lavare eliminando polveri, allergeni e residui esterni.

Ti assicuriamo servizi di posa a regola d’arte delle zanzariere, e assistenza post vendita per ogni esigenza di sistemazione e funzionalità.

Inoltre, abbiamo periodicamente attive delle offerte su zanzariere convenienti, e un servizio di informazioni anche per le detrazioni fiscali e la cessione del credito sugli infissi e le schermature solari.

Il consiglio per ottenere un preventivo zanzariere e sapere i costi reali di fornitura e installazione zanzariere è fare un sopralluogo direttamente a casa per consigliarvi il modello di zanzariera più idoneo alla vostra esigenza. Ricordiamo che agiamo sempre nel rispetto delle normative sanitarie vigenti – qui abbiamo parlato dei sopralluoghi sicuri.

Showroom di Porte e Finestre
a Roma e Albano Laziale

Sedi

Roma


Albano Laziale

Facebook

Torna su

Clas1990 S.r.l - P.IVA 12217041008 - © 2020
Mappa del Sito

Privacy Policy Cookie Policy