PORTE SCORREVOLI

Più spazio e spazi più uniti

Possono sparire all’interno di un muro o scorrere esternamente, ma in ogni caso le porte scorrevoli ampliano lo spazio dei tuoi ambienti. Consentono di unire due ambienti guadagnando metri, con maggiore agibilità degli interni, in particolare per le case con volumi ridotti.

Un’alternativa alla classica porta battente, che ogni volta che apri la porta riduce i metri quadri a disposizione,   la scorrevole ti consente di arredare anche case piccole in modo funzionale e creativo.

risparmio energetico

Prestazioni

Una porta scorrevole può essere doppia o semplice; nel primo caso unisce le stanze in modo che diventino un tutt’uno, per creare una comunicazione fluida tra i due ambienti.

comfort abitativo

Comfort

Soluzioni salva-spazio, le porte interne scorrevoli permettono di risparmiare metri preziosi, principalmente nei piccoli appartamenti o monolocali – un guadagno di volumi per l’arredo e la funzionalità.

scelta dei materiali

Stile

Possono essere affascinanti con la loro “scomparsa”, oppure con la possibilità di inserirsi nell’arredo con tanti materiali diversi; le porte scorrevoli le trovi in legno, metallo, vetro, plastica…

PRODOTTI

Nei nostri showroom trovi solo marchi e materiali di prima qualità, con servizi professionali nel settore degli infissi e serramenti, porte da interno e blindate, pergole e coperture, oscuranti e rivestimenti per la tua abitazione o attività commerciale.

PORTE SCORREVOLI, SPAZIO E DESIGN

Mentre queste porte scorrono, risolvendo il problema dell’ingombrante sbocco delle porte tradizionali, creano una sorprendente apertura anche allo sguardo. Creano insolite dimensioni, grazia del tocco, un gioco dinamico che affascina, anche negli ambienti più ampi.

I VANTAGGI DI INSTALLARE UNA PORTA SCORREVOLE

Perfette per gli ambienti con volumi ridotti, queste porte a scorrimento consentono di risparmiare spazio rispetto alle classiche porte a battente.

Riescono a unire gli spazi in modo rapido e con maggiore spazio a disposizione. Basta un solo gesto per aprire una porta scorrevole, e due ambienti possono crearne uno più grande. Allo stesso, modo, una porta interna scorrevole può ri-separare gli spazi con discrezione e facilità.

CARATTERISTICHE TECNICHE DELLE PORTE SCORREVOLI

Tali porte interne possono essere scorrevoli a scomparsa interna, oppure scorrevoli esterne.

La porta scorrevole a scomparsa è detta anche porta scorrevole a muro, dato che il contenitore di alluminio che accoglie l’anta sarà inserito nell’intercapedine del muro e quindi diventerà invisibile all’esterno delle pareti.

Una porta scorrevole esterna, invece, quando è aperta arriva con l’anta sulla parete, che quindi dovrà rimanere libera da mobili o complementi d’arredo, per poter ospitare la porta scorrevole.

Questa scorre su un binario che spesso viene considerato antiestetico, anche se estraibile in molti casi e quindi funzionale per ogni riparazione; inoltre, una porta scorrevole esterna riduce la possibilità di arredo per la parete su cui si appoggia, e in una casa piccola può essere un ostacolo alla massima vivibilità.
Per questi motivi di estetica, la porta a scomparsa solitamente viene preferita quando sia possibile.

La differenza tra i due tipi di porte è data anche dal prezzo, dato che la porta scorrevole a scomparsa richiede un lavoro murario più costoso rispetto al semplice binario esterno della porta scorrevole a parete.

In questi casi, la consulenza di un esperto nelle porte interne e nella gestione degli spazi, può essere importante per comprendere quale tipologia di porta scorrevole adottare.

Spesso vengono richieste porte scorrevoli che annullino il raggio di apertura e chiusura della porta per ambienti come bagno, ripostiglio, cabine armadio, etc.
Inoltre, viene consigliata la porta scorrevole per dividere ambienti come cucina e zona living, che hanno la possibilità di essere vissuti sia separatamente sia unitamente, a seconda delle necessità.

MATERIALI PORTE SCORREVOLI

A livello di materiali, le porte scorrevoli possono essere create con la maggior parte delle materie prime a disposizione, e quindi la scelta è molto vasta per chi decide di installare una porta interna di questo tipo.

Sono presenti nel nostro catalogo porte scorrevoli in legno, PVC, alluminio, resine, vetro.

In particolare, le porte scorrevoli in vetro, possono diventare delle vere e proprie vetrate artistiche per rendere la massima eleganza in abitazioni, studi professionali o locali commerciali.

PERCHÉ RIVOLGERTI A CLAS 1990

Perché potrai contare sempre su un team di lavoro che lavora con passione ed esperienza nel settore dei serramenti; ti garantisce servizi di qualità, rispettando le tempistiche di fornitura e installazione di porte interne a scomparsa oppure scorrevoli esterne.

Il nostro personale cura sotto ogni aspetto le richieste dei clienti, con un programma che comprende vari servizi.

  • Guida all’acquisto con l’esperto di porte interne presso i nostri showroom, direttamente a casa tua o presso la tua attività commerciale.
  • Posa a regola d’arte delle porte.
  • Trasporto e montaggio porte scorrevoli.
  • Servizio Assistenza Post Vendita.

I nostri showroom di vendita e installazione porte scorrevoli servono i territori di Roma, Albano e i Castelli Romani.

In particolare, consigliamo ai nostri clienti brand rinomati per la produzione di scorrevoli come Scrigno, Casali, Bertolotto, Flessya.

Ricordiamo anche i nostri servizi di Posa certificata Posaclima e i servizi gratuiti di Pratiche Enea per le detrazioni fiscali sulle ristrutturazioni e posa serramenti.

Seguici anche sui social media, per conoscere le nostre periodiche offerte e promozioni sulle porte scorrevoli interne.

Contattaci per avere un preventivo o richiedere informazioni dettagliate sul prodotto.

Sede di Roma


Sede di Albano Laziale

Showroom di Porte e Finestre
a Roma e Albano Laziale

Sedi

Roma


Albano Laziale

Facebook

Torna su

Clas1990 S.r.l - P.IVA 12217041008 - © 2020
Mappa del Sito

Privacy Policy Cookie Policy