finestre in alluminiotaglio termico

Pregi e difetti delle finestre in alluminio a Taglio Termico

Finestre a taglio termico: cosa sono e quale è il loro uso

Se il tuo obiettivo è evitare la dispersione termica nella tua casa e ridurre i costi energetici, dovresti pensare all’installazione di finestre a taglio termico.

Questo è un tipo di serramento in alluminio , preferito ad altri materiali grazie alla sua malleabilità durante la produzione.

Essendo allo stesso tempo forte e leggero e avendo bisogno di pochissima manutenzione,questa è la scelta perfetta per realizzare questi infissi.

Tuttavia,l’ alluminio ha anche una caratteristica negativa che è famosa: è un conduttore termico incredibile.

Di cosa stiamo parlando in questo articolo

  • Come ridurre l’effetto ponte termico
  • Caratteristiche della finestra a taglio termico
  • Finestre a taglio termico: una scelta informata

Come ridurre l’effetto “ponte termico”

Se la temperatura esterna è molto più bassa rispetto a quella interna, un serramento con profilo in alluminio creerà un ponte termico, trasferendo il calore interno verso l’ambiente esterno.

Questo effetto provoca la dispersione di gran parte del calore generato dal vostro sistema di riscaldamento .

Viceversa,durante l’estate, finirai per perdere il fresco generato dalla tua aria condizionata.

L’installazione di finestre in alluminio a taglio termico consente di ridurre questa significativa dispersione termica migliorando il risparmio energetico e il comfort.

Ricorda chel’isolamento perfetto per un edificio dipende da molti fattori, ma soprattutto dipende dalla qualità del serramento.

Le finestre a taglio termico renderanno la tua casa confortevole e ridurranno le tue bollette.

Caratteristiche della finestra a taglio termico

Questo tipo di serramenti è costituito da due poliammidi , ovvero due barre di materiale termoplastico che interrompono la continuità della struttura in alluminio.

È qui che il nome, finestra a taglio termico, deriva dal fatto che si riferisce alla capacità del materiale termoisolante di interrompere il flusso di dispersione del calore .

Un elemento essenziale nelle finestre a taglio termico è il vetro, nello specifico doppi vetri realizzato con almeno un elemento a bassa emissione , per migliorare l’isolamento.

Per evitare infiltrazioni di pioggia all’interno del serramento, ci sono anche finestre con un giunto aperto in grado di scaricare l’acqua

Finestre a taglio termico: una scelta informata

Come abbiamo appena visto, la scelta di acquistare una finestra in alluminio a taglio termico è una scelta ambientalmente sostenibile oltre che positiva in termini di comfort e in termini di risparmio energetico.

Una soluzione green che ti permetterà anche di approfittare delle agevolazioni fiscali disponibili per la riqualificazione energetica della tua casa

Clas1990 utilizza i migliori profili a taglio termico come lo Schuco.

Inviaci le misure delle tue finestre, ti faremo un preventivo di spesa senza impegno

Showroom di Porte e Finestre
a Roma e Albano Laziale

Sedi

Roma


Albano Laziale

Facebook

Torna su

Clas1990 S.r.l - P.IVA 12217041008 - © 2020
Mappa del Sito

Privacy Policy Cookie Policy