finestre isolamento acustico

Cosa sono i vetri ad isolamento acustico?

IL TIPO DI VETRO UTILIZZATO IN UNA FINESTRA RIDUCE L’IMPATTO DEL RUMORE?

Quale è il miglior vetro per la riduzione del suono?

Una finestra fa di più che offrirti uno scorcio del mondo esterno.
La scelta del vetro giusto per le finestre è essenziale. Dal livello di luminosità che riceverai durante tutta la giornata fino ad arrivare alla robustezza e durata del tuo infisso, è fondamentale conoscere sempre le specifiche nei dettagli dei tuoi vetri prima di acquistarli.

Una caratteristica particolarmente importante da tenere presente sulle finestre è il livello di riduzione del rumore che permettono.

Una bella finestra è bella, ma una finestra di vetro con un alto controllo acustico è ancora meglio. Poiché molte finestre conducono all’esterno, è essenziale investire nel miglior vetro per ridurre il suono per controllare il livello di inquinamento acustico che penetra nella tua stanza per tutto il giorno.

Vetro laminato o temperato?
Quando si tratta di finestre, non ce ne sono due uguali. Prendi il vetro laminato, ad esempio. Devi ben sapere le tue esigenze nel momento che vai a scegliere le finestre.

Se trovi la tua casa o la tua attività che soffre di vibrazioni indesiderate e suoni che entrano dalle finestre, il vetro stratificato ti fornirà le proprietà fonoassorbenti necessarie. Questo perché il vetro stratificato consiste in uno strato protettivo extra di plastica che fornisce un’ulteriore barriera tra le due lastre di vetro esterne.

Il vetro temperato, d’altra parte, non offre un controllo di insonorizzazione altrettanto elevato. Questa forma di vetro è concepita per durare a lungo, poiché gli strati esterni robusti e resistenti forniscono un vetro elastico che può resistere all’uso e alla forza con robustezza. Tuttavia, il vetro temperato non offre prestazioni di riduzione del suono molto alti.

Numero di vetri e impatto della riduzione del suono
Sebbene si possa presumere che strati di vetro aggiunti equivalgano a livelli più elevati di gestione del rumore, questo non è sempre vero. Molti esperti di insonorizzazione ritengono che le finestre a triplo vetro forniscano livelli di insonorizzazione significativamente più elevati rispetto alle finestre a doppio pannello, ma anche questo non sempre è vero.

Spesso, le finestre a riquadro singolo o doppio sono sufficienti per fornire le qualità di riduzione del rumore e dell’eco necessarie. La scelta della misura giusta dipende dal livello di rumore che si cerca di bloccare e dal tipo di vetro che ne risulta necessario per eseguire correttamente il lavoro.

Tipo di vetro ideale per la riduzione del rumore
Le finestre laminate forniscono spesso i livelli di riduzione del rumore necessari.
I migliori vetri e finestre per ridurre il suono sono quelli che vantano una composizione che impedisce al suono di viaggiare internamente ed esternamente. I vetri stratificati offrono un livello di isolamento che ostacola la capacità di trasmissione del rumore con facilità.
Questo si ottiene montando un primo doppio vetro, ad esempio un 44.2 (lastra da 4mm, pellicola in policarbonato da 2mm e ulteriore vetro da 4mm, poi c’è la camera e poi un doppio vetro 55.2, ovvero vetro da 5mm, pellicola da 2mm, ulteriore 5.
E’ proprio la differenza di spessore che ci farà ottenere l’abbattimento voluto, arrivando in alcuni casi anche a 52db!

Una volta trovata la finestra giusta per la tua casa, è fondamentale installare correttamente i tuoi prodotti. Assicurarsi che non vi siano spazi vuoti o aperture in cui il suono possa viaggiare sigillando l’area circostante le finestre. Investire nella finestra giusta e installare correttamente i materiali ti fornirà migliori proprietà di riduzione termica e acustica.

Clas1990 è la tua esperta di gestione del rumore
La finestra ti offre un’apertura al mondo esterno, ma non devi affrontare la frustrazione dei rumori esterni. Se hai vicini rumorosi o ti trovi vicino a una strada rumorosa e trafficata, la buona notizia è che non devi sopportare suoni indesiderati quando invece preferisci il silenzio.

La Clas1990, con i suoi infissi Oknoplast, Schuco e Sciuker ti offre una varietà di prodotti per l’insonorizzazione che ti aiuteranno a ottenere il massimo dalle finestre di riduzione del rumore. Per saperne di più sui nostri prodotti mandaci una mail

Showroom di Porte e Finestre
a Roma e Albano Laziale

Sedi

Roma


Albano Laziale

Facebook

Torna su

Clas1990 S.r.l - P.IVA 12217041008 - © 2020
Mappa del Sito

Privacy Policy Cookie Policy