installatori infissi

E’ importante la posa in opera di un infisso?

Ti guardi soddisfatto i tuoi nuovi infissi. Ne sei proprio soddisfatto!

Sei pronto a goderti le finestre che incorniciano il tuo panorama.

Piano piano però, ti accorgi che c’è qualcosa che non va bene.

Il rumore delle auto è identico, e quegli spifferi che sentivi prima continuano ad esserci. La tenda si muove come se non ci fosse un domani!

Accidenti, penserai, ho preso degli infissi che non valgono niente.

Ma molto, troppo spesso, non dipende da loro ma dalla loro posa in opera.

Quanto è importante la posa in opera?

È la cosa meno evidenziata, meno valutata all’interno di un’offerta, invece è la cosa più importante e critica, in quanto incide su aspetti fondamentali riguardanti l’efficienza dell’infisso.

Solo un montaggio ben eseguito potrà garantire le prestazioni migliori per quanto riguarda:

  1. L’isolamento acustico
  2. L’isolamento termico
  3. La sicurezza e antieffrazione

Inoltre, una posa in opera non adeguata esporrà il tuo infisso agli agenti esterni, favorendo il formarsi di muffe e condense che si potranno riperquotere sulla tua salute. Ma non solo: anche a livello economico se ne soffrirà, perché quella tanto decantata trasmittanza termica viene azzerata da questi spifferi.

Che cosa si deve considerare per valutare un posa in opera effettuata a regola d’arte?

Durante l’installazione sono importanti due fasi:

  • Posa del blocco “controtelaio-muro”
  • Posa del blocco “finestra-controtelaio”

Per far sì che il tuo infisso sia efficiente, entrambi questi punti devono essere installati nel miglior modo possibile.

Un’altra cosa molto importante è quella di evitare la formazione di ponti termici, ovvero dei passaggi di aria tra controtelaio, muro e finestra che possono causare differenze di temperature. Questi ponti in realtà favoriscono la creazione di muffe. Facendo le debite attenzioni si andranno ad evitare interventi futuri che possono essere anche molto dispendiosi e, nel peggiore dei casi, costringerti a cambiare nuovamente gli infissi.

Ma come essere sicuri che la posa in opera sia effettuata a regola d’arte?

Il modo migliore per garantire una buona tenuta nel tempo, assicurandoti che l’opera sia eseguita a regola d’arte, rimane sempre la stessa:affidarti a un rivenditore di fiducia che ti dia la certezza di una posa in opera certificata e qualificata.

È importante che l’installatore conosca tutte le caratteristiche dell’infisso, così da evitare qualsiasi tipologia di problema nella posa e la prevenzione per le condizioni future dello stesso.

Inoltre, è importante che conosca tutte le normative presenti nella UNI 11673-1 di marzo 2017, che raccoglie la regolamentazione per una corretta posa in opera dei serramenti, operando tutti i requisiti e i criteri con i quali gli infissi devono essere installati.

E tu, sai a chi affidarti?

Gli installatori di Clas1990 srl sono tutti qualificati e formati specificatamente per le nostre finestre, grazie agli aggiornamenti tecnici e i corsi di specializzazione per la norma UNI 11873-1.

Con noi avrai la sicurezza di una posa in opera perfetta a seconda del modello che avrai scelto.

Vuoi saperne di più? Visita il nostro sito www.clas1990.com

Showroom di Porte e Finestre
a Roma e Albano Laziale

Sedi

Roma


Albano Laziale

Facebook

Torna su

Clas1990 S.r.l - P.IVA 12217041008 - © 2020
Mappa del Sito

Privacy Policy Cookie Policy