Vetrate scorrevoli, una scenografia che dona luce, aria e calore.

advertising

Nel territorio di Roma e dei Castelli Romani, una vetrata scorrevole rappresenta una risorsa: il clima consente divivere gli esterni per molti mesi all’anno.
La sua “scorrevolezza” permette un passaggio rapido tra interni ed esterni, e più luce solare, senza compromettere il calore accumulato. Come?

Vetrate Scorrevoli

I vantaggi delle finestre panoramiche scorrevoli

Una superficie trasparente così ampia permette ai raggi di filtrare in casa in modo più consistente, sfruttando il calore del sole, anche nei periodi con temperature rigide.
Per questo motivo, si potrà evitare di ricorrere all’interruttore guadagnando qualche ora di luce in più.

A livello di isolamento termico, una vetrata con materiali adeguati, protegge dal freddo o dal calore esterni, evitando dispersioni termiche come un normale infisso efficiente.
Tra gli altri vantaggi, una vetrata di questo tipo permettendo anche un ricambio dell’aria efficiente. Grazie a dei sistemi particolari sugli infissi di microaerazione , e ottime guarnizioni, favorisce il passaggio d’aria e riduce i rischi di umidità.
Nelle nuove soluzioni di vetrate scorrevoli tutto è pensato per proteggere dall’esterno, e consentire un panorama luminoso, che aiuta anche il buonumore.

In definitiva, un sistema di vetrata a scorrimento:

  • Permette di godere della luce durante il periodo autunnale e invernale.
  • Potenzia l’isolamento termico degli interni, e quindi il risparmio energetico.
  • Protegge dagli agenti esogeni (atmosferici) come pioggia, vento, freddo.
  • Ti permette vivibilità degli esterni e un ampio panorama tutto l’anno.

I materiali e la praticità del sistema vetrata.

Sembra fragile, ma non lo è!
Una vetrata scorrevole è costruita con materiali ben precisi, scelti per la solidità.
Con il suo profilo in alluminio minimale e la superficie trasparente, la nostra soluzione diventa elegante e raffinata.

Una combinazione che si adatta a qualsiasi tipo di ambiente e design interno, grazie all’aspetto lineare.
La struttura delle guide in alluminio 100%, anodizzato e pre-verniciato, sfrutta la leggerezza e la resistenza di questo materiale. Un vantaggio per realizzare vetrate di notevole larghezza e altezza.
Il sistema di pannelli monta vetri robusti, sicuri, creati con cristallo temperato e disponibili in diversi spessori e altezza variabile.

Questo mix di vetro temperato e alluminio, con parti in acciaio Inox presenta un’elevata qualità dei prodotti, assicurandone la durata nel tempo.

Le vetrate scorrevoli che proponiamo sono pratiche, anche nel loro stile: le ante si aprono e si chiudono senza fatica. Nei modelli con ante sovrapposte possono scivolare facilmente da destra e a sinistra; un serramento comodo per il passaggio veloce tra indoor e outdoor.
Anche nelle vetrate scorrevoli per esterni, la chiusura del perimetro di pergole o pergolati, viene ancorata a terra su guide in metallo sottili.

Vetrate Scorrevoli

Una vetrata amplia lo spazio e il piacere di viverlo

Scegliere di installare delle vetrate scorrevoli, significa creare per la casa o la veranda un dettaglio di design esclusivo e scenografico.
Si creano spazi appariscenti, che emozionano al primo sguardo chi entra, rendendo la casa sempre più coinvolgente per chi la vive.

Oltre i vantaggi pratici, infatti, lo stile di una vetrata panoramica può definire lo spazio ampliandolo al massimo. La luce che arriva dall’esterno potrà creare dei contorni nuovi e dare una percezione allargata dell’interior design. I pannelli mobili consentono di gestire meglio il passaggio tra interni ed esterni, con una sensazione di libertà e di maggiori volumi in cui muoversi.

Aumenterai notevolmente la luce all’interno di casa o del tuo locale, per godere contemporaneamente di una vista chiara e piacevole sull’esterno. Che sia un giardino, un cortile oppure il panorama del terrazzo, la vetrata valorizza i progetti di dehors commerciali e residenziali.
Anche all’esterno, le pareti scorrevoli della vetrata conferiscono un impatto raffinato all’architettura della facciata.

Vetrate Panoramiche Scorrevoli

Progetti personalizzati per vetrate scorrevoli e panoramiche

Grazie ai nostri servizi di progettazione e installazione, potrai creare delle vere e proprie “pareti in vetro”. A seconda del progetto architettonico, possiamo inserire delle vetrate a scorrimento per balconi e per l’ingresso sugli ampli terrazzi.

Inoltre, questo tipo di serramenti riguarda anche gli esterni, tramite le vetrate scorrevoli per verande, intorno a pergolati e pergole bioclimatiche; magari per creare un suggestivo giardino d’inverno.
Progettiamo anche vetrate per dehors di attività commerciali, locali e ristoranti, residence, alberghi, con spazi pensati per ogni esigenza. Per consentire l’ingresso scorrevole su terrazzi, giardini, per chiudere pergolati esterni o verande presistenti.
Uno scenario ammaliante e comodo per location di lusso, adattabile con attenzione anche alle corti esterne di palazzi e ville di valore storico-artistico.

Idee per vetrate scorrevoli: design, architettura e ambiente

Affinché la vetrata si armonizzi perfettamente con l’architettura dell’edificio e con la natura circostante, possiamo definire gli elementi in alluminio che compongono l’intelaiatura. Maniglie, serrature e altri dettagli possono avere il colore e le forme di tua scelta.
La finestra vetrata scorrevole, per interni o per esterni, sarà realizzata secondo precise dimensioni e con i dettagli di stile e funzionalità adatti. Sono disponibili configurazioni anche nelle capacità di apertura (dal 50% ad oltre l’80%) e modelli con vetrate impacchettabili.

Potresti optare per la neutralità del bianco o del nero, che si adattano a quasi tutti gli stili di interior design. Oppure definire un progetto originale di finitura della vetrata, tra decine di colori a disposizione.

Vetrate Scorrevoli

Vetrate scorrevoli a costi agevolati

Questo tipo di serramenti, è considerato una risorsa a livello di risparmio energetico, che economizza la bolletta. Collegando la vetrata al concetto di “architettura solare”, che usa i raggi del sole come fonte di luce e calore, questa soluzione viene promossa a livello di serramenti.
Per questo motivo, le vetrate a scorrimento nel prezzo possono presentare delle agevolazioni fiscali veramente vantaggiose. Sono dovute al cosiddetto Ecobonus Infissi oppure ad altre detrazioni per le vetrate scorrevoli termiche.

In alcuni casi, come chiusura balconi con VEPA (vetrate panoramiche amovibili), sono attivi dei vantaggi per l’installazione come “edilizia libera”. Sono sempre da valutare le regole urbanistiche e i singoli casi – ne abbiamo parlato in questo articolo su vetrate panoramiche e permessi.

Contattaci per saperne di più sulle vetrate scorrevoli: prezzo al mq per balconi, verande, interventi di chiusura portico con vetrate scorrevoli a che prezzi, etc.
Scoprirai che abbiamo attivato una particolare offerta sulle vetrate panoramiche e scorrevoli con il miglior rapporto prezzo / qualità.
Lo sconto al 40% si somma al 50% di detrazioni fiscali, con un costo veramente eccezionale.

Perché scegliere una vetrata scorrevole CLAS1990

  • Un prezzo accessibile e vantaggi fiscali.
  • Godersi la terrazza, la veranda o il giardino tutto l’anno.
  • Affidabilità a livello di isolamento termico.
  • Struttura in alluminio, acciaio e vetro temperato garantita.
  • Utilizzo di materiali di alta qualità.
  • Sopralluogo, consegna e installazione da parte di professionisti.
  • Progetto personalizzato su richiesta.
  • Servizio assistenza post vendita.
  • Supporto per la documentazione sull’efficientamento energetico.

Il nostro personale è disponibile a fornire tutte le informazioni necessarie: per capire come installare una vetrata; e se sia possibile usufruire della promozione vetrate attiva oggi.

Un consulente ti illustrerà i servizi e i prezzi delle vetrate scorrevoli a Roma e nei Castelli Romani.
Siamo attivi per l’installazione di vetrate presso abitazioni e attività commerciali (dehors, pergolati, verande, etc.) in tutto il territorio romano e laziale.

Richiedi info, sopralluoghi e preventivi per le vetrate scorrevoli

Contatta i nostri consulenti presso i recapiti degli showroom di infissi e vetrate

06 3105699406 69312489342 1045052

Ti trovi vicino alle nostre sedi? Passa a trovarci!

  • CLAS1990 ad Albano Laziale Corso Giacomo Matteotti, 5
  • CLAS1990 a Roma in zona Tuscolana – viale San Giovanni Bosco 98/100.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Showroom di Porte e Finestre
a Roma e Albano Laziale

Sedi

Roma

Albano Laziale

Newsletter

Rimani aggiornato sulle offerte dei nostri prodotti.

Torna su

Mappa del Sito

Privacy Policy Cookie Policy
Preferenze Privacy Policy

Clas1990 S.r.l - P.IVA 12217041008 © 2023

Sito web realizzato da