dehors per bar

Dehors per esterno, i vantaggi per bar, ristoranti e locali all’aperto

advertising

Indice Argomenti su Dehors per esterno

Esplora le opzioni di dehors per esterno ideali per bar e ristoranti. Scopri le ultime tendenze e suggerimenti per creare un ambiente accogliente e funzionale.

Il sole comincia a farsi più caldo e presente nelle nostre giornate, quindi si fa sentire anche il “problema” di una copertura esterna adeguata. La soluzione sta tutta nei vantaggi di un accogliente dehors – la zona all’aperto, coperta e arredata, che può trasformare ogni locale.

Perché creare un dehors per il bar o il ristorante

Più che chiedersi come si chiamano gli spazi esterni dei bar, ormai ci si deve domandare come allestirli. Questo perché la loro funzione è sempre più importante. L’aggiunta di un’area all’aperto è un modo per aumentare la capacità di accoglienza e le ordinazioni. Ma non basta solo installarli.
I dehors per esterno dovranno essere creati con una struttura sicura, resistente, esteticamente attraente.
Per questo, sono sempre più richiesti i sistemi per dehors con pergotenda o pergola bioclimatica, ottimi per la loro versatilità. Si adattano a molte attività a Roma e nei Castelli Romani.
Dai ristoranti o bar in città, turistici o meno, che desiderano ampliare la superficie all’aperto. Fino ai locali sulla spiaggia del litorale romano o nel verde della campagna. Senza trascurare i dehors di alberghi dotati di roof e terrazzi panoramici della Capitale.
Tutti questi locali in estate vivono una movida incredibile, che può essere accolta in questi ambienti, delimitati ma con ampio spazio per il via-vai!

Qualunque sia la tua attività specifica, questi sistemi ti danno una mano per non preoccuparti più della capacità interna del locale, il caldo e altri limiti interni.

Pergola Bioclimatica per Bar

Tutti i vantaggi di uno spazio outdoor per il tuo locale

Riassumendo e ampliando il discorso, ecco qualche beneficio nell’aggiungere una pergola o pergotenda all’esterno di ristoranti, caffè, bar, enoteche, hotel e così via.

  • Aumento della capacità del ristorante e dei profitti – l’aggiunta di nuovi posti a sedere, massimizza le entrate.
  • Spazio separato per la ristorazione all’esterno e interna – maggiore scelta tra ambienti e menu, che attira più i clienti.
  • Investimento sull’estetica e la “reputazione” – un dehors affascinante rende la tua attività più attraente e accogliente, consigliata anche nel passaparola.
  • Installazione rapida – con una pergola o pergotenda ottieni subito una nuova area all’aperto. Il montaggio facile e veloce, spesso in un giorno, riduce al minimo le interruzioni dell’attività.

Indipendentemente dal luogo in cui si trova la tua attività commerciale, un dehors per esterno progettato con cura può garantire un ambiente esterno perfetto. In tutte le stagioni, a tutte le ore del giorno e in tutte le zone di Roma e del Lazio.

Dehors per Hotel

Come scegliere un dehors per esterno: le caratteristiche “basic” e “top”

Massima comodità

Se desideri un meccanismo perfetto e pratico per il lavoro quotidiano, puoi scegliere ad un sistema motorizzato di apertura e chiusura. Elimina la regolazione manuale della pergola bioclimatica o della pergotenda, adottando un sistema automatico. Il meccanismo può essere controllato manualmente da un telecomando o da un’applicazione per smartphone collegata.

Vuoi massimizzare la comodità e lo stile “sorprendente” del dehors? Esistono anche dei sensori che chiudono automaticamente le lamelle bioclimatiche o le tende, in caso di pioggia o forte vento forte.

Resistenza agli agenti atmosferici

Un sistema di pergole o pergotende costruito con un’alta qualità dei materiali, protegge gli ospiti da fastidi e pericoli ambientali. Deve resistere a pioggia, vento, umidità; oltre a difendere dall’esposizione ai raggi UV e dal calore della luce diretta. Sappiamo bene che un dehors per bar a Roma riceve in estate temperature anche molto elevate!
In questo caso, bisogna valutare anche le differenze nell’investimento. I raggi solari possono scolorire prima o poi il telo di una pergotenda, mentre sarà più difficile intaccare un sistema di pergole bioclimatiche con tetto in alluminio.
Paura delle piogge? Le pergole e pergotende montano un sistema integrato di gronde e sistemi di deflusso delle acque piovane.
Arrivano i primi freddi? Si possono montare riscaldatori interni!

Dehors per Esterno

Mantenere il panorama

Per conservare una visione chiara dello scenario circostante, in ogni stagione, un dehors può soddisfare tutte le esigenze. Nella bella stagione l’apertura totale non crea problemi, mentre negli altri mesi dell’anno c’è una soluzione. È possibile integrare delle protezioni laterali trasparenti. Con tende verticali o vetrate panoramiche scorrevoli, drappeggi o frangisole. Con ogni scelta, sarà semplice proteggersi dal freddo e dal vento, sempre ammirando il paesaggio.

In ogni caso, i pilastri in alluminio sono progettati per essere discreti, non invadenti ed eleganti. Inoltre, nelle pergotende del dehors non sono presenti travi di collegamento orizzontali che disturbano la vista.
In più, tutti i dehors per ristoranti o bar possono godere di un sistema opzionale perfetto per la sera, con illuminazione a LED. Le luci, oltre a rischiarare lo spazio dei tavoli, possono anche valorizzare il panorama se correttamente indirizzate.

Profilo alto nel tuo dehors esterno

Vuoi il massimo? Puoi installare una struttura simile ad una veranda, integrata nell’edificio, creando una vera e propria serra bioclimatica. Potrai ricevere tutto l’anno i tuoi ospiti, in uno spazio raffinato e funzionale – perfettamente climatizzato in ogni condizione atmosferica.

Guardando oltre la sola “bella stagione”, una serra solare bioclimatica consente un ambiente vivibile e protetto. Aria condizionata o riscaldamento saranno salvaguardati da vetri ad alta efficienza, per un isolamento totale. Una soluzione che, quando è possibile a livello di permessi, risulta perfetta per gli ambienti circondati dal verde.
Della questione urbanistica abbiamo parlato nel nostro articolo su pergotende e permessi edilizi.

Spazio Esterno per Ristoranti

Come arredare al meglio i dehors per esterno

Uno spazio outdoor deve essere valorizzato e curato, adattandosi non solo alle esigenze di capienza e funzionalità del locale, ma anche a quelle estetiche. Gli spazi dei dehors per bar o ristorante vanno integrati con lo stile architettonico, curati nei dettagli.

La personalizzazione del dehors? È facile!
Si possono rivestire tutti i modelli di pergotende e pergole bioclimatiche con infinite combinazioni di forme, colori e finiture su misura. Sicuramente, tra le possibilità per personalizzare uno spazio outdoor al primo posto ci sono i colori e il marchio, da abbinare al proprio locale.
Perché un dehors per bar o ristoranti deve necessariamente rispecchiare il proprio stile. Adattarsi contemporaneamente all’architettura esterna e al design interno, con un aspetto sempre discreto.

In più, i dehors hanno la possibilità di essere accessoriati in modo unico con decking e pavimenti per esterni in legno personalizzati. Una “base” solida può fare la differenza per un design esclusivo se puoi installare una pedana per il tuo locale (a volte è fondamentale per staccarsi dai marciapiedi!).
All’interno di un dehors per esterno lo spazio per tavoli e sedie è fondamentale, ma potrebbe essere arricchito da altri elementi, piacevoli per i clienti. Griglie decorative verso l’esterno, vetrate e schermature, piante rampicanti, festoni, decorazioni a tema.

Tornando all’illuminazione a LED, si può integrare nel tetto o nei pilastri della pergola, per creare atmosfera anche scegliendo le lampadine della tonalità di luce più indicata.

Quanto costa fare un dehors?

I prezzi di uno spazio all’aperto possono variare, in base alla struttura prescelta e alle possibili personalizzazioni. Si va dalle strutture più semplici da circa 5.000 euro fino a progetti complessi da 25.000 euro. Molto dipende dalla metratura, chiaramente le dimensioni contano insieme al materiale. Una piccola pergotenda è differente nei costi da una pergola bioclimatica evoluta, che ospita 50 coperti e rivestimenti laterali. Un dehors “extra-lusso” su misura, prevede dei prezzi molto più alti rispetto ad un prodotto standard, già pronto di serie.

Possiamo dire, in linea di massima, che spesso sono presenti delle offerte sulle pergole bioclimatiche o sulle pergotende, che riservano un “pacchetto” conveniente.
Bisogna calcolare, per quanto riguarda il nostro servizio CLAS 1990, che il servizio di sopralluogo è gratuito così come il montaggio.

La domanda sul prezzo a volte è legata anche al tipo di prodotto scelto: meglio una pergola o una pergotenda da dehors per esterno?
Di certo, ogni situazione va valutata con un attento sopralluogo. Si può dire a grandi linee che un sistema con la pergola bioclimatica in alluminio può costare di più inizialmente. Ma può rivelarsi una decisione finanziaria intelligente a lungo termine, rispetto a una struttura più basica e “temporanea”.

Per approfondire, puoi leggere questo articolo sulle pergotende per ristoranti e bar e quello dedicato alle pergole per il dehors.

Info e preventivi sui dehors da esterno

Che si tratti di un dehors per bar o di un dehors per ristorante, contattaci subito per saperne di più.
I nostri consulenti ti forniranno ogni informazione su prezzi, detrazioni fiscali e dettagli tecnici.

  • Ottieni oggi stesso un preventivo gratuito per il tuo dehors, che comprende anche le eventuali offerte CLAS1990.
  • Raggiungiamo subito nel tuo locale per un sopralluogo. Il nostro personale tecnico effettua valutazioni a domicilio per dehors di bar e ristoranti a Roma e nel territorio circostante (Castelli Romani e tutte le località della provincia romana).

Se hai altre domande o dubbi, contattaci e ti risponderemo!
Siamo attivi
ai recapiti ↓
06 3105699406 69312489342 1045052

Vuoi passare nei showroom di pergole bioclimatiche e pergotende?
Siamo ad Albano Laziale  in Corso Giacomo Matteotti, 5 e a Roma in zona Tuscolana – viale San Giovanni Bosco 98/100.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiedi Informazioni

    Categorie


      Argomenti

      Torna su

      Mappa del Sito

      Privacy Policy Cookie Policy
      Preferenze Privacy Policy

      Clas1990 S.r.l - P.IVA 12217041008 © 2024

      Web Design & Marketing Logo Pecweb Agency